Alfa Romeo: la segmento B non sarà un vero e proprio SUV
Il nome del nuovo modello sarà rivelato a settembre
Nel corso di una interessante intervista concessa al sito francese L’Argus, l’amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato ha fornito qualche nuova rivelazione per quanto concerne la futura auto di segmento B che la casa automobilistica milanese svelerà nel corso del primo trimestre del 2024.
Alfa Romeo: la segmento B non sarà un vero e proprio SUV
Imparato ha innanzi tutto confermato che il nome di questo modello sarà rivelato a settembre e che entro fine anno vedremo le prime immagini. Quanto alle caratteristiche di questo veicolo, Imparato ha confermato che piacerà molto a chi amava MiTo e Giulietta e che non si tratterà di un SUV al 100 per cento anche se su questo è stato piuttosto evasivo. “Non credo che lo vedrete come un SUV ma avremo occasione di riparlarne a fine anno. Il nome sarà annunciato a settembre”, ha dichiarato.
Per il resto ha confermato che questo sarà il primo modello di Alfa Romeo ad avere una versione completamente elettrica. In gamma confermata anche la presenza di un MHEV. Sempre nel corso della medesima intervista è stato confermato il lancio di una nuova auto ogni anno fino al 2030. Nel 2025 toccherà alla prima auto solo elettrica che presumibilmente sarà la nuova Giulia che avrà versioni da 350 fino a 800 cavalli con autonomia di 700 Km e ricarica super veloce.
A settembre 2026 ci sarà un altro debutto, ipotizziamo la nuova Stelvio e nel 2027 la nuova ammiraglia che come vi abbiamo scritto in un altro articolo potrebbe essere la nuova Alfa Romeo GTV. Per il resto il Biscione sfrutterà le tecnologie messe a disposizione da Stellantis ma senza rinunciare al suo DNA. Infine per quanto riguarda la vettura sportiva che sarà svelata a breve in versione concept car, ad aprile sarà deciso se verrà prodotta.
Seguici qui