Alfa Romeo, Lancia e Fiat: tante novità in arrivo nei prossimi anni

Ecco tutte le novità previste per i tre brand del gruppo Stellantis

Alfa Romeo, Lancia e Fiat: tante novità in arrivo nei prossimi anni

Alfa Romeo, Lancia e Fiat nei prossimi anni saranno tre dei brand più attivi del gruppo Stellantis per quanto riguarda il lancio di nuovi modelli. Il gruppo Stellantis infatti punta forte su queste tre case automobilistiche che rappresentano la storia del nostro paese per quanto riguarda il settore auto. A proposito di Alfa Romeo, a novembre dovrebbero debuttare le versioni aggiornate di Giulia e Stelvio che riceveranno un lieve restyling.

Ecco tutte le novità previste da Stellantis per Alfa Romeo, Lancia e Fiat

Sempre lo stesso mese dovrebbe essere svelata la versione PHEV del SUV Tonale. Nel 2024 toccherà al nuovo B-SUV prodotto in Polonia, prima auto di Alfa Romeo ad avere una versione completamente elettrica. Nel 2025 e nel 2026 assisteremo al debutto delle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio mentre nel 2027 toccherà ad una nuova ammiraglia che sarà sviluppata negli USA.

Per quanto riguarda invece il marchio Fiat, già nel 2023 ci saranno novità interessanti. Nel primo trimestre del 2023 dovrebbe debuttare un nuovo B-SUV che sarà prodotto in Polonia. Entro fine anno dovrebbero essere svelate la nuova Fiat Topolino e la nuova Fiat Panda. Quest’ultima debutterà sul mercato nel corso del 2024. Nel 2025 dovrebbe essere il turno dell’erede di Fiat 500X che crescerà di dimensioni e forse sarà prodotta in Turchia.

Nuova Lancia Delta

Infine per quanto riguarda Lancia, la prima novità rilevante la avremo agli inizi del 2024 quando finalmente sarà svelata la nuova Lancia Ypsilon, nel 2026 toccherà ad un nuovo crossover che sarà prodotto in Italia e nel 2028 al ritorno di Lancia Delta. Con tutte queste novità sembrano elevate le probabilità che Alfa Romeo, Lancia e Fiat possano tornare ad essere protagoniste del mercato auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)