Alfa Romeo, Lancia e Maserati completamente elettriche dal 2025

Adesso è ufficiale: dal 2025 solo auto elettriche per le tre case italiane

Alfa Romeo, Lancia e Maserati completamente elettriche dal 2025

Una delle notizie più interessanti che quest’oggi sono state rivelate dal CEO di Stellantis Carlos Tavares riguarda Alfa Romeo, Lancia e Maserati. Le tre famose case automobilistiche premium di Stellantis a partire dal 2025 lanceranno sul mercato solo ed esclusivamente auto elettriche al 100 per cento.  La notizia adesso è ufficiale. Si tratta di una mossa in linea con quella dei rivali di Jaguar che nei mesi scorsi ha annunciato di voler produrre solo auto elettriche a partire dal 2025.

Solo auto elettriche dal 2025 per Alfa Romeo, Lancia e Maserati

Per quanto riguarda Alfa Romeo, il primo modello completamente elettrico arriverà nel 2024 e si tratterà del B-SUV Brennero. A seguire arriveranno le nuove generazioni di Giulia e Stelvio, anch’esse solo a zero emissioni. Ricordiamo che il CEO Imparato ha pure insistito sul ritorno di alcune auto sportive che saranno tutte e zero emissioni. Si fanno i nomi di GTV, Duetto e 33 Stradale.

Per quanto riguarda Lancia, nel 2024 arriverà la versione elettrica della nuova Ypsilon e nel 2026 un crossover di segmento C che si chiamerà forse Aurelia e che sarà pure a zero emissioni. Infine nel 2028 la nuova Lancia Delta elettrica rappresenterà il fiore all’occhiello della rinnovata gamma della casa automobilistica piemontese.

Nuova Lancia Delta

Per quanto riguarda Maserati, nel 2023 arriverà la versione elettrica del SUV Grecale che nella versione termica sarà svelato il prossimo 22 marzo. Sempre l’anno prossimo previsto l’arrivo anche delle versioni elettriche delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio. Poi via via tutte le altre auto riceveranno la propria versione elettrica che alla lunga è destinata a diventare l’unica.

Oltre alle tre case italiane dentro Stellantis anche DS Automobiles subirà la stessa sorte. Dal 2025 tutte le auto che usciranno dalla catena di montaggio dei francesi saranno completamente elettriche.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)