Alfa Romeo: l’anno prossimo sarà svelato il piano fino al 2028
Nel 2023 il Biscione rivelerà i suoi piani nel dettaglio
Alfa Romeo nei prossimi anni trasformerà radicalmente la sua gamma. Sappiamo già che il CEO Imparato ha promesso una nuova auto all’anno da qui al 2028. Parlando con Autocar il numero uno della casa automobilistica del Biscione ha promesso che nel corso del prossimo anno rivelerà nel dettaglio il piano dello storico marchio milanese da qui al 2028.
Nel 2023 conosceremo nel dettaglio il piano di Alfa Romeo
Sapremo dunque con certezza quanti e quali modelli arriveranno e quale sarà l’ordine in cui saranno presentati. Imparato ha comunque già anticipato qualche cosa. Ad esempio il prossimo modello ad arrivare sarà un B-SUV prodotto a Tychy in Polonia che forse si chiamerà Alfa Romeo Brennero. Il suo debutto dovrebbe avvenire tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Questa sarà la prima auto ad avere anche una versione a zero emissioni in gamma.
Nel 2025 poi toccherà alla prima auto prodotta solo in versione elettrica. Si dovrebbe trattare della nuova Alfa Romeo GTV che come vi abbiamo anticipato ieri, dovrebbe prendere il posto di Giulia come nuova berlina del marchio. L’auto tornerà nelle vesti di berlina coupé a 4 porte completamente elettrica.
Nel 2026 dovrebbe essere il turno della nuova Alfa Romeo Giulia Shooting Brake mentre nel 2027 toccherà al SUV di segmento E confermato ufficialmente da Imparato nelle scorse settimane. Sempre nel corso dei prossimi anni è attesa anche la nuova generazione di Stelvio che dovrebbe arrivare intorno al 2026. Sempre nel corso dei prossimi anni è probabile che arrivino alcune auto sportive in edizione limitata. Si dovrebbe trattare delle future Duetto e 33 Stradale. Ovviamente non si esclude qualche altra sorpresa.
Seguici qui