Nuova Alfa Romeo Giulia: nuovi indizi sul suo futuro [RENDER]

Anche Autocar conferma che la futura Giulia sarà molto diversa dal modello attuale

Nuova Alfa Romeo Giulia: nuovi indizi sul suo futuro [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere una delle prossime novità a caratterizzare la gamma della casa automobilistica del Biscione. Il suo arrivo infatti è previsto nel 2025 dopo il debutto nel 2022 di Alfa Romeo Tonale e quello che avverrà tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024 di Alfa Romeo Brennero. Di recente si sta parlando molto del futuro della berlina di segmento D del Biscione. Questo in quanto gira voce di una profonda trasformazione per questa auto.

Anche Autocar conferma che la nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe stupire

Si dice infatti che la nuova Alfa Romeo Giulia con la sua futura generazione possa assumere le vesti di una berlina rialzata, quasi un crossover. A proposito di questa indiscrezioni, arrivano ulteriori conferme anche dal Regno Unito. Ci riferiamo al magazine inglese Autocar che nelle scorse ore ha rivelato importanti novità.

Infatti parlando con il magazine presso lo stabilimento di Pomigliano in Italia che costruirà il crossover Tonale recentemente rivelato, il CEO della casa automobilistica del Biscione, Jean-Philippe Imparato, ha affermato di aver incaricato il team di progettazione di cercare un insolito sostituto per la Giulia. Dunque anche gli inglesi confermano che questa è sicuramente una possibilità concreta e offrono anche un render che ipotizza quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Alfa Romeo Giulia.

Imparato avrebbe già dato degli input ai designer di Alfa Romeo, guidati dal giugno dello scorso anno dall’ex capo del design Seat e Dacia Alejandro Mesonero-Romanos, di prendere in considerazione anche una versione in stile station wagon, un po’ nello stile della recente Genesis G70 Shooting Brake.

Imparato avrebbe dichiarato che non vuole rinunciare alle berline ma che si rende conto che l’assenza di una station wagon ha pesato in passato. Secondo lui la nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe dunque rappresentare un mix offrendo il meglio di entrambi i mondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)