Alfa Romeo: le future auto elettriche avranno la coda tronca

Lo ha confermato il numero uno del design del Biscione, Alejandro Mesonero-Romanos

Alfa Romeo: le future auto elettriche avranno la coda tronca

Alfa Romeo nei prossimi anni sarà protagonista di numerosi lanci sul mercato che ovviamente suscitano grande curiosità tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. A proposito di queste future auto che saranno quasi tutte vetture elettriche, il capo del design della casa automobilistica del Biscione, lo spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos parlando con Autocar ha confermato che lui e il suo team nel pensare alle nuove auto si ispireranno alle famose auto del Biscione a coda tronca degli anni ’60.

Mesonero-Romanos e il suo team si sono ispirati ai modelli a coda tronca di Alfa Romeo per le future EV

In particolare Mesonero-Romanos si riferisce a modelli famosi quali Giulietta SZ e la Giulia TZ. La decisione di guardare ad uno stile caro allo storia e alla tradizione di Alfa Romeo deriva dalle nuove esigenze aerodinamiche delle auto elettriche al 100 per cento che per motivi legati all’autonomia e alle prestazioni dovranno inevitabilmente guardare ad alcune soluzioni di design del passato.

Non è un caso che anche il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, ha confermato nei giorni scorsi che nella gamma del Biscione continueranno a trovare spazio diverse berline e auto sportive proprio per gli stessi motivi.

Ovviamente Mesonero ha specificato che si tratterà di una reinterpretazione della Coda Tronca in chiave moderna e secondo quelle che sono le attuali esigenze del settore. Lo spagnolo ha anche aggiunto che un primo assaggio di ciò lo abbiamo già avuto con la Giulia SWB Zagato e il risultato sembra senza dubbio assai apprezzabile. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito già a partire dai prossimi mesi.

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)