Alfa Romeo: le future auto sportive avranno motore ibrido

Lo ha confermato il CEO Imparato

Alfa Romeo: le future auto sportive avranno motore ibrido

In futuro Alfa Romeo non avrà solo SUV nella sua gamma. Lo ha ribadito il CEO Jean Philippe Imparato parlando con la stampa a Pomigliano nelle scorse ore. Infatti, come già vi abbiamo anticipato, la berlina Giulia avrà una seconda generazione che sarà solo elettrica. Per quanto riguarda le future auto sportive, di cui lo stesso Imparato ha parlato nei mesi scorsi, queste arriveranno solo nel caso in cui le cose nel frattempo saranno nettamente migliorate per la casa automobilistica del Biscione.

Le future auto sportive di Alfa Romeo avranno il motore ibrido

Imparato ha precisato che se Alfa Romeo in futuro lancerà queste auto sportive, lo farà solo in poche unità. Queste tuttavia non arriveranno sul mercato in versione completamente elettrica, come il resto della gamma del Biscione che dal 2027 produrrà solo EV, ma con motore termico ibrido. Imparato infatti ha detto che sebbene il futuro siano le auto elettriche, il motore ibrido comunque non è morto e potrà essere ancora utilizzato per auto che richiedono questo tipo di propulsore ma solo nel caso in cui si tratti di edizioni limitate.

Nuova Alfa Romeo GTV

Ecco quali sono le auto sportive che potrebbero tornare

Tra le future auto sportive di Alfa Romeo, nei mesi scorsi Imparato aveva fatto i nomi di Duetto, GTV e 33 Stradale. Queste auto se torneranno lo faranno per dare ulteriore prestigio al marchio del Biscione considerato l’unico brand premium globale di Stellantis. Per il resto è stato confermato l’arrivo di un E-SUV per sfondare negli Stati Uniti e in Cina e l’addio a Giulietta che non riceverà una nuova generazione come invece sperato da molti qui in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)