Nuova Alfa Romeo Giulia: la futura berlina elettrica immaginata così [RENDER]

Firma luminosa distintiva ed elegante design minimal

Nuova Alfa Romeo Giulia: la futura berlina elettrica immaginata così [RENDER]

Anche se ci sarà ancora da aspettare un po’, probabilmente fino al 2026, la nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulia sarà chiamata ad un profondo rinnovamento, sia per gli anni di presenza che raggiungerà l’attuale modello sul mercato che per la profonda strategia d’elettrificazione che nei prossimi anni coinvolgerà, così come tutti i brand dell’universo Stellantis, il marchio Alfa Romeo.

Una berlina premium raffinata e sportiva

Nell’attesa della nuova Alfa Romeo Giulia, per la quale ci vorrà anche qualche anno, il designer Mirko Del Prete ha ipotizzato con quali sembianze potrebbe presentarsi la futura berlina del Biscione. Un’idea stilistica concretizzata attraverso i render che corredano quest’articolo, nei quali la nuova Giulia accresce la sua natura premium, con un design minimale che contribuisce ad esaltare eleganza e sportività, per un’auto che quasi certamente sarà equipaggiata con alimentazione totalmente elettrica, o magari anche con motore ibrido plug-in. 

Disegnata dalla luce

L’anteriore della nuova Alfa Romeo Giulia immaginata in questo render è caratterizzato da un frontale particolarmente grintoso, con una striscia luminosa a LED a tutta larghezza che insieme al profilo di LED che circondano il trilobo centrale creano una firma luminosa distintiva. Design essenziale, con linee morbide e scolpite, anche per quanto riguarda il posteriore, sul quale spiccano dei fanali sottili uniti da una barra a LED. 

Maniglie “a scomparsa” e ruote audaci

La sinuosità della carrozzeria di questa vettura, ribattezzata Giulia-e dal suo autore che la immagina come auto 100% elettrica, viene esaltata dalla configurazione della fiancata, con linea di cintura alta e maniglie “a filo” integrate nelle portiere. Altrettanto caratterizzanti sono gli enormi cerchi in lega che abbandonano il tradizionale design a cinque fori per adottare un look decisamente più audace, molto più da concept che da auto di serie. 

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati