Alfa Romeo: le nuove auto sapranno emozionare
La capacità di emozionare sarà una delle principali caratteristiche delle future auto del Biscione
Il prossimo 1 marzo conosceremo finalmente il piano di rilancio di Alfa Romeo. In quella data infatti il gruppo Stellantis rivelerà ufficialmente il suo piano industriale e dunque sapremo quello che accadrà nelle gamme dei 14 brand nei prossimi 5 anni. Per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione, ovviamente la curiosità è grande. Al momento vi sono alcune certezze e cioè i SUV Tonale e Brennero e diverse incognite.
Le nuove auto di Alfa Romeo saranno capaci di emozionare al primo impatto
Non è ancora chiaro infatti quali saranno gli altri nuovi modelli che da qui al 2027 il Biscione lancerà sul mercato. Sappiamo però che arriveranno almeno altre tre nuove auto come anticipato dal numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato. Si parla ad esempio di una nuova Alfa Romeo Giulietta e forse anche di un’erede per la MiTo.
Inoltre si dice che oltre a questi modelli potrebbero essere lanciati anche auto sportive come la nuova GTV e la Duetto di cui vi abbiamo scritto proprio ieri. Insomma la carne al fuoco è tanta per lo storico marchio milanese che intende rilanciarsi in grande stile nel segmento premium del mercato auto, essendo l’unico vero brand premium globale del gruppo Stellantis conosciuto in ogni continente.
Nonostante tutte queste incertezze una cosa sembra sicura a proposito del futuro di Alfa Romeo e cioè che le sue nuove auto saranno capaci di emozionare al primo impatto. Del resto questa è da sempre una delle caratteristiche delle auto della casa automobilistica del Biscione e dunque come anticipato dal CEO Imparato anche in futuro le auto della casa milanese faranno questo effetto.
Si tratterà di vetture che rimarranno fedeli al DNA e alla tradizione del Biscione pur essendo innovative e moderne come del resto il mercato richiede. Sarà proprio questa la sfida per Alfa Romeo che dovrà essere capace di coniugare futuro e passato in un mix vincente.
Seguici qui