Alfa Romeo: le vendite del primo trimestre 2022 in Europa
Ecco come sono andate le cose per il Biscione in Europa nel primo trimestre del 2022
Alfa Romeo nei prossimi anni tenterà il rilancio in Europa grazie ad una serie di nuovi modelli che arricchiranno la sua gamma a cominciare dal SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale le cui prenotazioni sono partite ad aprile. Per quanto riguarda i risultati relativi alle vendite di auto in Europa della casa automobilistica del Biscione, nelle scorse ore sono stati pubblicati i dati ufficiali relativi al primo trimestre del 2022.
Alfa Romeo: ecco come è andato in Europa il primo trimestre del 2022
Il primo trimestre del 2022 per Alfa Romeo in Europa si è chiuso purtroppo con un calo delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Su questo risultato negativo pesa in particolare un mese di marzo in cui le vendite dello storico marchio milanese sono diminuite sensibilmente rispetto al mese di marzo del 2021.
A Marzo il Biscione ha venduto in Europa 2.066 unità con un calo del 26 per cento rispetto allo scorso anno. Se invece consideriamo l’intero primo trimestre del 2022, Alfa Romeo ha immatricolato nel vecchio continente 4.640 unità con un calo del 20,8 per cento rispetto al 2021. Si tratta dunque di un risultato peggiore di quello del mercato nel suo insieme. La quota di mercato si attesta allo 0,2 per cento.
Il primo mercato auto per Alfa Romeo in Europa si conferma l’Italia dove la casa automobilistica milanese ha immatricolato un totale di 2.155 unità nel primo trimestre del 2022. Poi troviamo la Germania con 631 unità e al terzo posto il regno Unito con 395 unità. Al quarto posto la Spagna con 3386 unità e al quinto la Francia con 333.
Nella seconda metà dell’anno la situazione dovrebbe cambiare completamente. Questo grazie al lancio sul mercato di Alfa Romeo Tonale e al restyling a cui dovrebbero essere sottoposte a breve la berlina Giulia e il SUV Stelvio.
Seguici qui