Alfa Romeo Tonale: Stellantis inaugura una nuova cultura della qualità

Con l'avvio della produzione di Tonale Stellantis inaugura nuova cultura della qualità

Alfa Romeo Tonale: Stellantis inaugura una nuova cultura della qualità

Alfa Romeo Tonale è considerato un modello fondamentale per il rilancio della casa automobilistica del Biscione. Il gruppo Stellantis ne è consapevole e con l’avvio della produzione di questo modello ha intenzione di puntare forte sulla qualità. Quello che l’azienda intende far nascere con questo SUV è una nuova cultura della qualità che caratterizzerà tutte le future produzioni di Alfa Romeo e non solo.

Con l’avvio della produzione di Alfa Romeo Tonale Stellantis inaugura la nuova era della qualità

Infatti il lancio di Alfa Romeo Tonale nello stabilimento Stellantis di Pomigliano è un tema importante che va oltre il solo interesse del marchio Alfa Romeo. Con esso si intende dimostrare la capacità di Stellantis di elevare la qualità della sua produzione, almeno per le sue gamme premium, ai massimi livelli. Questo con l’obiettivo di raggiungere e superare da questo punto di vista l’agguerrita concorrenza tedesca.

La qualità quindi diventa l’esigenza principale per le auto premium del gruppo Stellantis. Alfa Romeo Tonale deve incarnare questa insuperabile esigenza che il gruppo automobilistico vuole sperimentare, nella fabbrica di Pomigliano, un processo di controllo qualità estremamente ambizioso e costoso.

La linea di produzione del SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione, la cui commercializzazione è ormai imminente con l’edizione di lancio, è oggetto di un consistente investimento servito per riportarla ai migliori standard di produttività. Essa infatti offre il massimo della robotica (quasi 750 nuove macchine) e migliaia di ore di formazione degli operatori.

Alfa Romeo Tonale

Sistemi di testing e di misurazione complessi, postazioni di controllo lungo tutta la linea di assemblaggio e un lavoro di formazione degli addetti molto specifico sono solo alcuni degli accorgimenti che Stellantis ha deciso di prendere per garantire che il nuovo Alfa Romeo Tonale rappresenti l’inizio di una nuova era per il Biscione e più in generale per l’intero gruppo automobilistico in cui la qualità viene messa al primo posto. L’obiettivo sarà quello di trasformare Pomigliano in un sito produttivo d’eccellenza. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)