Alfa Romeo, marzo 2025 è da record: miglior quota di mercato degli ultimi cinque anni

Le immatricolazioni hanno segnato un +45% trainate da Tonale e Junior

Alfa Romeo, marzo 2025 è da record: miglior quota di mercato degli ultimi cinque anni

Alfa Romeo ha chiuso il mese di marzo con risultati estremamente positivi sul mercato italiano, confermando un solido e costante trend di crescita. Nel mese che si è appena concluso il marchio del Biscione ha registrato 3.924 immatricolazioni, in crescita del 45% rispetto a marzo 2024, trainate dai privati i cui volumi segnano un +65% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Inoltre, la quota di mercato di Alfa Romeo a marzo 2025 è salita al 2,3%, la più alta dal mese di aprile 2020, in rialzo dello 0,6% rispetto a marzo 2024. Un successo per il brand di Arese che ha come assoluto protagoniste Tonale e Junior, i due modelli centrali della nuova gamma Alfa Romeo, che stanno ottenendo un ottimo riscontro da parte del mercato.

Le vendite trainate da Tonale e Junior

Guardando alle performance commerciali dei due modelli, a marzo Alfa Romeo Tonale ha registrato 1.794 immatricolazioni, pari al 46% delle vendite totali del marchio, in crescita del 15% rispetto a marzo 2024. Altrettanto positivi sono stati i numeri dell’Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva disponibile in versione elettrica o ibrida, che ha fatto segnare 1.563 immatricolazioni, rappresentando il 40% delle vendite mensili del Biscione.

+29% di vendite nel primo trimestre 2025

Un trend positivo che si conferma anche nel cumulato del primo trimestre dell’anno, chiuso da Alfa Romeo con 8.520 unità immatricolate, ovvero +29% rispetto allo stesso periodo del 2024, raggiungendo una quota di mercato dell’1,9% (+0,4%). Crescita spinta prevalentemente da Junior, che nel periodo gennaio-marzo 2025 totali 4.237 immatricolazioni, pari al 51% delle vendite complessive di Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)