Alfa Romeo Milano 2024: un nuovo capitolo nell’era dei SUV compatti. Le sue caratteristiche

Alfa Romeo Milano è già ordinabile nella versione Speciale ad un prezzo di 29.900 euro

Alfa Romeo Milano 2024: un nuovo capitolo nell’era dei SUV compatti. Le sue caratteristiche

Alfa Romeo ha svelato il suo ultimo modello, il Milano, un B-SUV che segna il ritorno della casa automobilistica nel segmento B dopo l’addio della Mito. Questo nuovo modello è stato al centro di molte discussioni negli ultimi mesi, e ora è finalmente arrivato.

Design e dimensioni

Il Milano misura 4,17 metri in lunghezza, 1,78 metri in larghezza e 1,5 metri in altezza. Il bagagliaio offre una capacità di 400 litri, rendendolo un veicolo versatile per tutte le esigenze. Il design è stato curato dal Centro Stile Alfa Romeo, che ha creato un frontale distintivo con fanaleria “3+3” e gruppi ottici Full Led Matrix adattivi. Il B-SUV presenta anche sbalzi contenuti, passaruota muscolosi e una coda tronca, un omaggio alla storica Giulia TZ.

Interni

Alfa Romeo Milano 2024: un nuovo capitolo nell'era dei SUV compatti. Le sue caratteristiche

Gli interni del Milano sono caratterizzati dallo storico design “a cannocchiale” del quadro strumenti. La strumentazione digitale include uno schermo da 10,25 pollici, e al centro della plancia, orientato verso il conducente, si trova il display touch da 10,25 pollici del sistema infotainment. Quest’ultimo dispone di un’interfaccia grafica sviluppata secondo la logica dei widget, personalizzabili con un semplice drag and drop, permettendo a ogni utente di creare la propria homepage. L’abitacolo presenta anche bocchette di climatizzazione a forma di quadrifoglio e sedili sportivi firmati Sabelt.

Tecnologia

Il Milano è dotato di numerose funzionalità tecnologiche, tra cui la tecnologia proximity access, che consente l’apertura e la chiusura della vettura semplicemente avvicinandosi o allontanandosi dal veicolo. I modelli elettrici possono contare sulla funzione EV-Routing nell’infotainment, che permette di programmare le soste di ricarica all’interno di un viaggio. Basta impostare la destinazione desiderata e il sistema di navigazione calcolerà automaticamente le eventuali soste di ricarica presenti lungo il percorso. Un’altra novità è l’integrazione dell’assistente virtuale Hey Alfa, basato su Chat GPT, che attraverso il riconoscimento vocale permette di gestire alcune funzioni della vettura.

Motorizzazioni

Alfa Romeo Milano 2024: un nuovo capitolo nell'era dei SUV compatti. Le sue caratteristiche

La nuova Milano sarà proposta con quattro motorizzazioni: ibrida da 136 CV, Ibrida Q4 (trazione integrale) da 136 CV, elettrica da 156 CV ed elettrica (versione Veloce) da 240 CV. Il nuovo SUV di Alfa Romeo sarà da subito ordinabile nella versione di lancio “Speciale”. Il nuovo modello può essere personalizzato grazie alla disponibilità di tre pack: Techno, Premium e Sport.

Prezzi

Alfa Romeo Milano è già ordinabile nella versione Speciale ad un prezzo di 29.900 euro per la versione ibrida e 39.500 euro per quella elettrica. Con il suo mix di stile, tecnologia e prestazioni, il nuovo Alfa Romeo Milano è pronto a fare la sua parte nel segmento B dei SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Milano: lo smog uccide 1.600 persone ogni anno Milano: lo smog uccide 1.600 persone ogni anno
Auto

Milano: lo smog uccide 1.600 persone ogni anno

E' questo il risultato di un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica Epidemiologia&Prevenzione
A Milano lo smog è un problema sempre più serio. Secondo una recente ricerca l’inquinamento uccide ogni anno nella città