Dacia Sandero e Jogger Model Year 2024: più dotazioni, stessi prezzi [FOTO]

Diverse novità per i modelli Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger

Dacia aggiorna i modelli Sandero e Jogger con una serie di novità su design, allestimenti e dotazioni. Nonostante le migliorie introdotte, i Model Year 2024 dei due modelli non cambia i prezzi mantenendo i rispettivi listini invariati rispetto alle versioni precedenti.

Più sicurezza

Sui MY24 di Dacia Sandero Streetway, Sandero Stepway e Jogger, già ordinabili, debuttano una serie di dispositivi di sicurezza resi obbligatori dal nuovo regolamento GSR2, che entrerà in vigore da luglio 2024. Nello specifico la dotazione dei tre modelli si arricchisce di: Event Data Recorder (EDR – in caso di incidente), riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità​, Lane Departure Warning, assistente mantenimento corsia, sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente, sensori di parcheggio posteriori, sensori di luminosità e di pioggia, frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, segnale stop di emergenza, pulsante “My Safety” sul cruscotto che consente di richiamare le preferenze degli Adas all’avvio dell’auto.

Ulteriori novità sono il Rescue Code, il QR Code collocato su parabrezza e lunotto che permette di accadere tramite app alla scheda di soccorso prodotta da Dacia, utile per vigile del fuoco e squadre di soccorso, il manuale d’uso digitale, sempre consultabile con QR Code, e le due prese UBS-C, una all’anteriore e una al posteriore, incluse nel Pack Confort (optional).

In termini di utilità, su Sandero e Jogger 2024 debutta anche YouClip, il nuovo e pratico sistema di fissaggio multiuso che abbiamo visto sulla nuova Duster.

Dacia Sandero Streetway MY 24

Sulla Dacia Sandero Streetway MY 24, a livello estetico le novità riguardano l’introduzione di due nuove tinte di carrozzeria, Grigio Scisto e Verde Oxide, e dei copricerchi Flexwheel bitono. Nella gamma debutta poi l’allestimento Journey, caratterizzata da una dotazione di serie che comprende: cerchi in lega diamanti Randia, soglie battitacco, antenna shark, climatizzatore automatico, sistema Keyless Entry e telecamera posteriore di parcheggio.

Dacia Sandero Stepway MY 24

La Dacia Sandero Stepway 2024 si arricchisce di nuova tinta carrozzeria Beige Safari (in aggiunta Grigio Scisto e Verde Oxide), cerchi Flexwheel bitono Dark e nuovi cerchi in lega diamantati. L’allestimento Expression aggiunge la possibilità di ottenere una nuova personalizzazione grafica sulle porte anteriore con il logo Dacia Link e le coordinate della popolare strada Transfagarasan.

Dacia Jogger MY 24

Passando alla Dacia Jogger, il model year 2024 dispone di tinta carrozzeria Verde Oxide, nuovi cerchi in lega diamanti, cerchi Fleexwheel bitono Dark e grafica speciale per la versione Expression,

Sin dalla versione d’ingresso, l’allestimento Essential, la dotazione di serie della Jogger include il climatizzatore manuale. Altra novità è l’introduzione sulla Jogger Hybrid 140 della funzione E-Save che consente di preservare il livello di carica della batteria per un successivo utilizzo della modalità elettrica.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)