Alfa Romeo Milano continua il suo sviluppo a Balocco: il 10 aprile il debutto

La presentazione di Alfa Romeo Milano ha ora una data: 10 Aprile

Alfa Romeo Milano continua il suo sviluppo a Balocco: il 10 aprile il debutto

Alfa Romeo Milano sta per arrivare. Da pochi minuti Alfa Romeo ha confermato che il suo debutto ufficiale avverrà il prossimo 10 aprile. Nel frattempo a Balocco in pista continua il suo sviluppo da parte di tecnici e ingegneri della casa automobilistica del Biscione. Con la competenza della squadra di ingegneri italiani, protagonisti di progetti straordinari per Alfa Romeo, prende forma la fase di sviluppo della Milano. Questa vettura segna il debutto di Alfa Romeo nel settore dei veicoli totalmente elettrici.

Il 10 aprile il debutto di Alfa Romeo Milano: a Balocco continua lo sviluppo del SUV compatto

Sotto la guida esperta di Domenico Bagnasco, incaricato della validazione della dinamica del veicolo, la messa a punto di Alfa Romeo Milano si orienta verso obiettivi di eccellenza, una caratteristica distintiva di ogni auto dello storico marchio milanese. Il team è concentrato sulla creazione di una dinamica eccellente, implementando interventi mirati e specifici sul sistema sospensioni. Ovviamente l’obiettivo principale è quello di garantire una dimanica di guida ottimale al SUV compatto del Biscione.

Alfa Romeo Milano

Stefano Cereda, a capo del progetto, vanta una lunga storia di coinvolgimento nei progetti del brand premium del gruppo Stellantis. Ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo dei motori diesel per Giulia e Stelvio e ha debuttato in Alfa Romeo con il progetto Giorgio, uno dei progetti più imponenti degli ultimi decenni.

Infine il coordinamento dello sviluppo tecnico del veicolo è affidato a Luigi Domenichelli, un esperto ingegnere italiano incaricato di integrare e convalidare tutti i sottosistemi del veicolo in termini di prestazioni, durata e comfort. Nel frattempo Alfa Romeo ha pubblicato nuove immagini del prototipo camuffato del SUV che ci forniscono un’idea più precisa su quello che sarà il design di questo modello.

Alfa Romeo Milano

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)