Alfa Romeo Milano: il SUV da solo rappresenterà il 40% delle vendite del brand [RENDER]
Lo ha detto il CEO Imparato parlando con Autocar
Alfa Romeo Milano sarà la futura entry level del marchio del Biscione. Il suo nome è stato ufficialmente confermato nei giorni scorsi e il suo debutto è stato fissato per il prossimo mese di aprile proprio a Milano. A proposito di questo atteso modello che sarà prodotta a Tychy in Polonia su piattaforma CMP, si registrano alcune interessanti dichiarazioni rilasciate dal numero uno di Alfa Romeo, il CEO Jean-Philippe Imparato.
Alfa Romeo Milano: ecco in cosa si differenzierà dagli altri SUV compatti di Stellantis
Imparato ha detto che Alfa Romeo Milano è un modello molto importante per il Biscione. Da solo il SUV compatto che misurerà circa 4,2 m di lunghezza dovrebbe rappresentare circa il 40% di tutte le vendite del marchio a livello globale. Dunque da ciò si evince quanto sarà importante questo veicolo per il futuro della casa automobilistica premium di Stellantis. Imparato ha anche detto che nel caso in cui le richieste per questo nuovo modello dovessero superrare le previsioni a Tychy Stellantis è pronta ad aumentare la produzione senza alcun problema.
Il francese ha pure confermato che Alfa Romeo Milano sarà il primo B-SUV di Stellantis ad essere dotato di trazione integrale nella versione elettrica che avrà un motore nella zona anteriore e anche in quella posteriore. Possibile l’arrivo di una versione Quadrifoglio ma molto dipenderà da come il veicolo sarà accolto sul mercato e soprattutto se secondo studi che saranno effettuati da Alfa Romeo i clienti saranno interessati a spendere una cifra elevata per acquistare questa particolare versione del modello.
Quanto alle differenze con gli altri B-SUV di Stellantis, Imparato ha detto che Alfa Romeo Milano si distinguerà perchè sarà una vera Alfa Romeo. Questo significa che le principali differenze con gli altri SUV del gruppo saranno le prestazioni, il piacere di guida e la maneggevolezza che saranno quelle tipiche di una vettura di Alfa Romeo.
Seguici qui