Smart #1 2024: debuttano in Italia i nuovi allestimenti Pro e Pulse

La nuova versione d'ingresso parte da 37.450 euro

Smart #1 2024: debuttano in Italia i nuovi allestimenti Pro e Pulse

La Smart #1 si propone in Italia con due nuovi allestimenti per il 2024. La versione Pro è il nuovo equipaggiamento d’ingresso del SUV elettrico del marchio tedesco, mentre la Pulse offre la trazione integrale AWD, sinora disponibile solamente nella versione sportiva Brabus. Il nuovo listino della vettura parte da 37.540 euro.

La versione Pro

Pur essendo la versione d’ingresso, la Smart #1 Pro propone un equipaggiamento già piuttosto ricco, con quadro strumenti digitale e sistema di infotainment di ultima generazione, sedili anteriori regolabili elettricamente e riscaldatati, volante multifunzione, illuminazione ambiente a 64 colori e il sedile posteriore regolabile longitudinalmente. In primo piano, però, ci sono soprattutto gli ADAS, con un pacchetto completo: dalla frenata automatica d’emergenza allo smart Pilot, passando per l’assistente al cambio di corsia o alla telecamera a 360 gradi ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

A livello tecnico, il SUV elettrico in questa versione è equipaggiato con la batteria da 49 kWh, che consente un’autonoma di 310 km, nel ciclo WLTP. Con il picco fino a 130 kW, i tempi di ricarica rimangono inferiori ai 30 minuti per caricare dal 10 all’80%, mentre in corrente alternata, con un caricatore da 7,4 kW, si può fare il ‘pieno’ in una notte.

La versione Pulse

La versione Pulse propone il doppio motore elettrico, uno per ogni asse, con una potenza massima di 428 cavalli e 584 Nm di coppia massima, abbinato alla batteria da 66 kWh, per un’autonomia dichiarata di 400 km (WLTP). La batteria può essere ricaricata in AC dal 10-80%, con charger da 22 kW, in circa 3 ore, mentre in corrente continua arriva fino a 150kW e consente di completare la carica in poco più di 30 minuti.

I prezzi

La Smart #1 Pro ha, come dicevamo, un listino prezzi da 37.450 euro, mentre la #1 Pulse parte da 46.610 euro. Restano disponibili anche gli allestimenti già in gamma.

4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)