Alfa Romeo Montreal Vision GT: omaggio ad un mito

Questo render omaggia uno dei modelli che hanno fatto la storia del Biscione

Alfa Romeo Montreal Vision GT: omaggio ad un mito

Il concept Alfa Romeo Montreal è stato introdotto per la prima volta nel 1967, a Montreal, in Canada. La prima auto di serie uscì dalle linee di produzione nel 1970, ed erano equipaggiate con un V8 da 2,6 litri. Purtroppo Montreal non ha mai avuto un successore, e poiché solo 3.900 unità sono state prodotte nel periodo dal 1970 al 1977. Oggi vi presentiamo un omaggio al nome originale di Montreal Alfa Romeo Montreal Vision GT.

Omaggiare un mito si può: ecco Alfa Romeo Montreal Vision GT

Lo studio di progettazione è sviluppato dal bravissimo Luca Serafini. I motivi principali per cui troviamo questo design così attraente sono la sua eccentricità, audacia e unicità. Forse, il designer ha seguito la filosofia automobilistica degli anni ’80 e ’90, quando le case automobilistiche erano orgogliose del proprio lavoro e facevano le proprie cose.

Guardando il design generale, Alfa Romeo Montreal Vision GT non assomiglia all’originale, ma alcuni spunti di design fungono da collegamento. I principali sarebbero i fari e le lamelle di ventilazione dietro le porte. Il design in generale è futuristico e sarebbe un concept perfetto per la gamma elettrica del marchio.

Alfa Romeo Montreal Vision GT non è all’altezza dei gusti di tutti, ma non deve esserlo. La magia è nei dettagli che funzionano così bene insieme per creare un design straordinario nel complesso. È una delle auto che si distinguerebbe dalla massa nel mondo dei veicoli tradizionali al giorno d’oggi che non differiscono molto. Questa crezione ha sicuramente reso omaggio all’originale in maniera perfetta. Molti progetti sono stati sviluppati cercando di ricreare la versione moderna di Montreal, ma questo a nostro avviso è di gran lunga il migliore.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie