BMW: estesa partnership con Solid Power per le batterie allo stato solido

Il primo prototipo con batterie allo stato solido sarà presentato nel 2025

BMW: estesa partnership con Solid Power per le batterie allo stato solido

Il Gruppo BMW e Solid Power hanno stretto un accordo di sviluppo congiunto che prevede la creazione di una licenza di ricerca e sviluppo come base per i loro progetti futuri. Con questa licenza, BMW potrà costruire una linea di prototipi con batterie allo stato solido presso il suo centro a Parsdorf (vicino Monaco di Baviera).

Questa collaborazione offre importanti vantaggi alle due società, tra cui la possibilità di condurre attività di sviluppo e produzione complementari per migliorare ulteriormente le conoscenze di progettazione e produzione di batterie allo stato solido.

Come parte del suo piano a lungo termine per l’industrializzazione, Solid Power ha previsto di fornire grandi quantità di celle a BMW per i test nel 2023. Inoltre, è previsto che un primo veicolo dimostrativo, dotato di batterie allo stato solido, sarà presentato entro il 2025.

Le dichiarazioni di Weber e Jansen

Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, ha detto: “BMW rimane impegnata nella ricerca di batterie allo stato solido, una tecnologia che riteniamo abbia un potenziale significativo per il futuro. Non vediamo l’ora di lavorare ancora più a stretto contatto con Solid Power e di aggiungere la capacità di produrre celle a stato solido basate sui progetti di Solid Power presso la nostra struttura pilota. Ci aspettiamo che questo accordo acceleri l’installazione della nostra linea di prototipi a stato solido e l’obiettivo comune delle nostre aziende di commercializzare questa promettente tecnologia”.

David Jansen, CEO ad interim e presidente di Solid Power, ha invece dichiarato: “L’ampliamento del nostro rapporto con BMW è un’ulteriore prova del fatto che entrambe le società credono nello sviluppo tecnologico di Solid Power e nel valore delle batterie allo stato solido. Non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con il team di batterie di BMW”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)