Alfa Romeo: nel 2022 ordini cresciuti di 10 volte rispetto al 2021

Per fine anno si prevedono 35 mila ordini per il SUV Tonale

Alfa Romeo: nel 2022 ordini cresciuti di 10 volte rispetto al 2021

Alfa Romeo vive un ottimo periodo di forma. Come già anticipato nelle scorse settimane la redditività del Biscione sta crescendo tantissimo in questo ultimo periodo. Nelle scorse ore, il numero uno della casa automobilistica milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha ammesso che nel periodo che va da gennaio ad ottobre del 2022 gli ordini sono cresciuti di 10 volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Crescita importante per gli ordini di Alfa Romeo nel 2022

Grande merito di questo exploit è del SUV Alfa Romeo Tonale che entro fine anno dovrebbe arrivare a 35 mila ordini a livello globale. Si tratta di un risultato al di sopra delle aspettative se si pensa che lo stesso Imparato prima del debutto del SUV aveva preventivato nel 2022 circa 20 mila ordini per il nuovo modello di segmento C. Continuando così le cose a dicembre gli ordini di Alfa Romeo rappresenteranno 6 mesi di produzione per lo storico marchio milanese.

Ad oggi l’aumento delle vendite di Alfa Romeo a livello globale è del 4,5 per cento rispetto allo scorso anno. Le crescite maggiori per il brand premium di Stellantis si registrano in Medio Oriente e Africa dove il marchio ha visto aumentare le vendite di oltre il 12 per cento e in Asia dove invece le immatricolazioni sono cresciute di oltre l’11 per cento.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo comunque al momento cresce in tutti i continenti e le cose sono destinate a migliorare ulteriormente con l’avvento di Tonale PHEV che dovrebbe permettere al Biscione di incrementare ancora gli ordini per il suo nuovo SUV. A proposito di Tonale PHEV Imparato ha detto che rappresenta una vera e propria svolta per la sua azienda abbattendo del 40 per cento le emissioni medie e diventando una vettura molto attraente per le flotte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie