Alfa Romeo: nel 2023 si terranno 12 conferenze presso il Museo di Arese

La prima si terrà il 29 gennaio e sarà dedicata all'Alfa Romeo 8C Competizione

Il Museo Alfa Romeo di Arese presenta le conferenze mensili Backstage 2023, una serie di incontri dedicati alla storia e alla collezione Alfa Romeo. La rassegna inizierà a gennaio con una giornata dedicata alla 8C Competizione, che compie 20 anni dalla sua presentazione al Salone di Francoforte.

A febbraio si celebrerà il 40° anniversario della best seller Alfa 33. La primavera sarà dedicata a tre temi legati alla Tribe Alfa Romeo: il 60° anniversario di Autodelta, il 110° anniversario della nascita di Giuseppe Busso e il 30° anniversario dell’indimenticabile 155 del campionato DTM.

Alfa Romeo Backstage 2023

Il Biscione celebrerà anche il suo rapporto di lunga data con Zagato

L’appuntamento di giugno sarà dedicato al Quadrifoglio, simbolo dell’anima sportiva Alfa Romeo che compie 100 anni. Le conferenze di luglio e agosto esploreranno temi meno noti come i mezzi pesanti e la produzione di Alfa Romeo in Brasile, mentre settembre sarà dedicato alla Montreal, una delle gran turismo più amate.

A ottobre, verrà dedicata una puntata al sodalizio stilistico tra il Biscione e la Carrozzeria Zagato, mentre a novembre si celebrerà il 60° anniversario della Giulia Sprint GT.

Alfa Romeo Backstage 2023

Chiuderà l’anno una conferenza sulla storia di Alfa Romeo durante la Seconda Guerra Mondiale, quando le produzioni furono decentrate dal Portello in altre sedi provvisorie. Durante gli incontri, interverranno ex dipendenti, storici, giornalisti, piloti, membri di club dello storico marchio milanese e altre figure chiamate a condividere la propria testimonianza ed esperienza.

Le conferenze si svolgeranno al Museo Alfa Romeo, nella sala Giulia e sono gratuite per i visitatori del museo. Alcune conferenze saranno precedute da parate e flashmob sulla pista interna di Arese.

Alfa Romeo Backstage 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)