Alfa Romeo: nel 2026 in arrivo una nuova supercar dopo la 33 Stradale?

La futura supercar sarebbe ispirata ad auto che hanno fatto la stori adel Biscione

Alfa Romeo: nel 2026 in arrivo una nuova supercar dopo la 33 Stradale?

Lo scorso anno Alfa Romeo ha svelato la nuova 33 Stradale. La supercar è stata realizzata in versione estremamente limitata di appena 33 unità. L’auto è stata un vero e proprio successo con tutte le vetture vendute prima di entrare in produzione a prezzi esorbitanti. La prima consegna di questa auto dovrebbe avvenire entro fine anno.

Nel 2026 in arrivo una nuova supercar di Alfa Romeo?

Dato il successo di questa prima auto del cosiddetto programma “Bottega”, Alfa Romeo ha deciso di produrre una seconda supercar il cui arrivo dovrebbe essere previsto nel corso del 2026. A quanto pare sulla base dei consigli degli stessi clienti che hanno acquistato la nuova 33 Stradale, la futura supercar della casa automobilistica del Biscione sarà ispirato ad auto che hanno fatto la storia della casa milanese negli anni ‘60 e ‘70, come la Giulia TZ e la Montreal.

Il nuovo modello in fase di sviluppo presso la Bottega, lo studio interno guidato da Cristiano Fiorio, trae ispirazione da icone degli anni ’60 e ’70. Tra i modelli considerati ci sono la Giulia TZ, famosa per la sua “Coda Tronca”, la Montreal del 1970 e la Giulietta SZ del 1960.

Anche questo modello verrà realizzato in tirature inferiori a 50 esemplari, preservando l’esclusività artigianale fornita da Carrozzeria Touring Superleggera. Il programma Bottega ha intenzione di introdurre nuovi modelli nei prossimi anni e offrirà anche opere d’arte e oggetti associati al marchio. L’intento è quello di rafforzare l’identità del brand e celebrare la passione dei fan di Alfa Romeo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)