Alfa Romeo 33 Stradale parteciperà al “Concorso di Eleganza di Villa d’Este”

In gara per l’ambito titolo “Design Concept Award” ci sarà la nuova Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo 33 Stradale parteciperà al “Concorso di Eleganza di Villa d’Este”

Alfa Romeo 33 Stradale sarà presente al “Concorso di Eleganza di Villa d’Este”. Lo ha annunciato da pochi minuti Alfa Romeo che si è detta davvero entusiasta di partecipare a questo importante evento che si terrà dal 24 al 26 maggio sulle rive del Lago di Como. Iniziato nel 1929, il concorso si svolge tradizionalmente nei sontuosi giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, e ogni anno circa 50 esemplari vengono esibiti e giudicati da una giuria di esperti.

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale prenderà parte al “Concorso di Eleganza di Villa d’Este”

In lizza per il prestigioso premio “Design Concept Award” la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, mostrerà le sue caratteristiche migliori. Ricordiamo che questa auto che è stata svelata lo scorso 30 agosto rappresenta un’autentica opera d’arte dinamica che unisce eredità, bellezza senza tempo e innovazione. Questa nuova fuoriserie Alfa Romeo è stata realizzata in soli 33 esemplari esclusivi e rievoca gli stilemi distintivi della sua antenata del ’67, che a sua volta si ispirava alla leggendaria Tipo 33, icona del motorsport degli anni ’60.

Il legame tra Alfa Romeo e il “Concorso d’Eleganza Villa d’Este” ha radici profonde nel rapporto tra Milano, città natale dell’Alfa Romeo, e il suggestivo scenario del Lago di Como, da sempre simbolo di eleganza e eccellenza italiana a livello internazionale. Questo legame è rimasto saldo nel corso del tempo: anche quando l’industria automobilistica si è orientata verso la produzione su larga scala e il concorso d’eleganza è diventato un ricordo luminoso di un’epoca passata, Villa d’Este ha continuato a essere una cornice prestigiosa per servizi fotografici, eventi, presentazioni e raduni in cui numerose vetture storiche e concept car del Marchio Alfa Romeo hanno ricevuto importanti riconoscimenti.

Ricordiamo infine che la nuova Alfa Romeo 33 Stradale nasce all’interno della nuova “Bottega” Alfa Romeo, dove designer, ingegneri e storici del marchio si incontrano con i 33 proprietari per definire insieme la configurazione ideale del veicolo. In sintesi, il progetto 33 combina abilmente processi artigianali, innovazione tecnologica e desideri dei clienti, dando vita a un’opera unica e senza precedenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024 Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024
Auto

Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024

Alfa Romeo è pronta per la 1000 Miglia 2024 che parte oggi
La storica competizione automobilistica, la 1000 Miglia, nota come la corsa “più bella del mondo”, celebra la sua 42esima edizione