Alfa Romeo: un nuovo modello all’anno fino al 2030

Imparato ha promesso una novità ogni anno sino al 2030

Alfa Romeo: un nuovo modello all’anno fino al 2030

In occasione del recente lancio di Alfa Romeo Tonale, il numero uno della casa automobilistica milanese, il CEO Jean-Philippe Imparato ha ribadito che Stellantis punta forte sul marchio premium italiano e che da qui al 2030 ogni anno ci sarà almeno una novità in gamma. Quindi se prima si parlava di una novità ogni anno nei prossimi 5 anni adesso si amplia ulteriormente il numero dei nuovi modelli che in futuro il Biscione porterà sul mercato.

Una novità all’anno per Alfa Romeo fino al 2030

Dopo che nel 2022 è toccato ad Alfa Romeo Tonale dare il via al nuovo corso del Biscione, nel 2023 toccherà al B-SUV che forse si chiamerà Brennero che sarà prodotto a Tychy in Polonia e che sarà la prima auto completamente elettrica dello storico marchio milanese. Queste sono finora le uniche certezze per la casa milanese. Tra le novità dei prossimi anni di certo ci saranno le nuove generazioni di Giulia e Stelvio, due modelli che continueranno ad essere centrali nelle strategie del Biscione per i prossimi 10 anni.

Per il resto sappiamo che il CEO di Alfa Romeo ha intenzione di riportare in vita modelli storici quali 33 Stradale e Duetto. Si parla con insistenza anche di una nuova GTV. Mentre per le prime due probabilmente si tratterà di edizioni limitate, la seconda potrebbe tornare come berlina coupè elettrica e potrebbe venire prodotta su larga scala.

Nuova Alfa Romeo GTV

Per quanto riguarda gli altri modelli che arriveranno si ipotizza un SUV Coupé dalle dimensioni maggiori di Stelvio e forse anche una nuova Giulietta. Non possiamo escludere il ritorno di MiTo sotto forma di crossover di circa 4 metri mentre sembra quasi impossibile ipotizzare il ritorno di Alfetta. Imparato ha promesso che entro fine anno farà luce su tutti i nuovi modelli che vedremo nei prossimi anni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)