Alfa Romeo: nuova entry level per sostituire MiTo?
Sembrano aumentare le probabilità relative all'arrivo di una supermini a 5 porte elettrica per il Biscione
Le recenti dichiarazioni del numero uno di Alfa Romeo nel Regno Unito, Damien Dally, hanno riacceso la speranza dei fan della casa automobilistica del Biscione di vedere in futuro nella gamma dello storico marchio milanese un’erede di MiTo. Parlando ai microfoni di Autocar, il CEO della casa italiana in UK ha confermato alcune novità per il suo brand in futuro.
Alfa Romeo: crescono le speranze di vedere un’erede di MiTo
Dally ha detto che Alfa Romeo vuole badare di più al “sodo” e che nei prossimi anni verranno lanciati numerosi nuovi modelli, che andranno a collocarsi in segmenti di mercato estremamente popolari. Questo allo scopo di far aumentare le immatricolazioni del marchio automobilistico, che negli ultimi anni a causa della carenza di novità non ha fatto registrare numeri entusiasmanti.
Tra questi futuri modelli ci dovrebbe essere spazio anche per una supermini elettrica a 5 porte che sarà erede spirituale di MiTo ma che probabilmente avrà un altro nome.
Questa auto diventerà la nuova vettura di ingresso alla gamma della casa automobilistica del Biscione subito davanti ad Alfa Romeo Brennero, futuro B-SUV che il brand premium di Stellantis produrrà a partire dalla fine del prossimo anno presso lo stabilimento di Tychy in Polonia insieme ai B-SUV di Jeep e Fiat.
Al momento non sappiamo quale sarà l’anno di arrivo di questa auto, anche se si presume che non sarà uno dei prossimi modelli ad arrivare. Prima infatti sono altre le priorità del Biscione che oltre ad aumentare le sue immatricolazioni vuole anche migliorare la sua immagine. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità trapeleranno.
Seguici qui