Alfa Romeo: siamo alle soglie di una nuova era?

Si sta per aprire una nuova fase nella lunga storia del Biscione

Alfa Romeo: siamo alle soglie di una nuova era?

Il prossimo 8 febbraio Alfa Romeo svelerà il SUV di segmento C Tonale. Questo modello rappresenterà la prima pietra di quella che si prospetta come una nuova era per la casa automobilistica del Biscione. Già in quella data molto probabilmente conosceremo qualche dettaglio in più di quello che accadrà nei prossimi anni in casa dello storico marchio milanese.

Con il debutto di Alfa Romeo Tonale inizia una nuova era per il Biscione

Sappiamo già che Stellantis ha deciso di puntare su questo brand considerato come uno dei 3 marchi premium del gruppo. Alfa Romeo forse è l’unico vero brand premium di carattere globale presente all’interno di Stellantis. Il gruppo guidato da Carlos Tavares lo sa e vuole provare a valorizzare al massimo il suo marchio nei prossimi 10 anni.

Per questo arriveranno tante novità nella futura gamma di Alfa Romeo. Dopo Tonale sarà la volta di un altro SUV ancora più compatto che forse si chiamerà Brennero. Questo sarà il primo ad essere prodotto su piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA e sarà anche il primo modello del Biscione ad avere una versione totalmente elettrica. Assisteremo all’arrivo di nuove generazioni di Giulia e Stelvio che anche in futuro continueranno ad essere protagoniste nella gamma della casa milanese.

Tante novità importanti in arrivo

L’obiettivo del nuovo capo del design Alejandro Mesonero-Romanos per queste due auto sarà quello di migliorare ulteriormente il lavoro effettuato dai suoi predecessori che comunque era già di altissimo livello. Poi ci sarà spazio anche per qualche altra auto in segmenti “popolari”. Si parla in proposito di eredi di Giulietta e MiTo ma per questi modelli bisognerà aspettare annunci ufficiali.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Infine, come ribadito più volte dal CEO Imparato la gamma di Alfa Romeo non sarà composta solo da SUV ma anche da auto sportive e da berline. Questo dunque apre le porte al ritorno di famosi modelli quali GTV, Duetto, Alfetta etc. Il prossimo 1 marzo in proposito dovremo avere le idee più chiare. Quello che al momento è sicuro è che per Alfa Romeo si sta aprendo una nuova era.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)