Alfa Romeo Brennero: quando inizierà lo sviluppo? [RENDER]

A breve dovrebbe partire lo sviluppo dell'atteso SUV compatto del Biscione

Alfa Romeo Brennero: quando inizierà lo sviluppo? [RENDER]

Alfa Romeo Brennero sarà il secondo modello del nuovo corso della casa automobilistica del Biscione a debuttare sul mercato. Il SUV di segmento B sarà prodotto in Polonia a Tychy e dovrebbe venire svelato nell’autunno del 2023. A proposito di questo modello, in tanti si domandano quando inizierà il suo sviluppo.

Infatti non dovrebbe ormai mancare molto alle prime foto spia del prototipo camuffato, se si considera che già nella giornata di ieri sono trapelate le prime immagini del futuro SUV compatto di Fiat che precederà di poco il debutto del modello di Alfa Romeo a Tychy.

A breve dovrebbe iniziare lo sviluppo di Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero, il cui nome non è ancora ufficiale ma che dovrebbe esserlo il prossimo 1 marzo, è considerato un modello ancora più importante di Alfa Romeo Tonale. Infatti questo in breve tempo dovrebbe diventare l’auto più venduta del Biscione. Si prevedono circa 150 mila consegne all’anno quando il modello sarà finalmente arrivato in concessionaria con la sua gamma al completo.

Questo SUV è importante anche per altri motivi. Si tratterà infatti del primo modello di Alfa Romeo costruito sulla nuova piattaforma STLA Small, versione aggiornata della vecchia CMP di PSA Groupe. Inoltre Il SUV del Biscione sarà anche il primo modello presente nella gamma dello storico marchio milanese ad avere una variante completamente elettrica.

Alfa Romeo Brennero sarà la prima Alfa Romeo realizzata interamente dal nuovo team messo in piedi dal CEO Jean-Philippe Imparato e disegnato dal nuovo capo del design del Biscione Alejandro Mesonero-Romanos. Per questo e per tanti altri motivi sono in tanti ad attendere con molta impazienza il suo arrivo. Vedremo dunque tra l’8 febbraio e l’1 marzo quali altre novità arriveranno a proposito del futuro SUV compatto di Alfa Romeo, un modello destinato a far parlare a lungo di sé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie