Alfa Romeo, ottima partenza nel 2025: +29% a livello globale nel primo trimestre
Grande protagonista è Junior che traina le vendite del brand
Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti sul mercato italiano, anche a livello globale Alfa Romeo chiude il primo trimestre del 2025 con una solida crescita che conferma il momento positivo del brand di Biscione oggi presente in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. Nei primi tre mesi dell’anno Alfa Romeo ha registrato, a livello mondiale, un +29% di consegne ai clienti rispetto allo stesso periodo del 2024, con un +43% nell’area Enlarged Europe e un +9% nella regione Middle East and Africa.
Junior traina le vendite del marchio
Ancora una volta per i positivi risultati di Alfa Romeo è stato fondamentale il contributo di Junior che, anche grazie a alla variegata gamma di motorizzazioni (elettrica, ibrida e ibrida Q4), nei 38 Paesi in cui è commercializzato ha raggiunto i 35.000 ordini, di cui il 18% rappresentato dalla versione full electric. Le vendite europee di Junior fanno da traino all’intera gamma “globale” di Alfa Romeo, composta da Tonale, Giulia e Stelvio.
Marzo miglior mese degli ultimi 6 anni
Il primo trimestre 2025 si è chiuso con l’ottima performance di marzo, che è stato il miglior mese commerciale per Alfa Romeo da giugno 2019 con oltre 8.700 vetture vendute nel mondo, pari a un +33% rispetto a marzo 2024. Altrettanto significativa è la quota di mercato dello 0,5%, in crescita di 0,15% rispetto all’anno precedente e la più alta dal 2018, registrata dal brand in Europa.
Numeri fortemente positivi che non possono non essere accolti con soddisfazione da Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo, che commenta: “Il primo trimestre del 2025 si chiude con risultati commerciali molto positivi, testimonianza del grande entusiasmo e determinazione con il quale la squadra Alfa Romeo affronta la continua evoluzione del settore automobilistico. Grande merito a Junior, che è stata accolta con estremo entusiasmo e che, con 35.000 ordini dal lancio a oggi, dà il la al futuro del marchio che, con nuova Stelvio e nuova Giulia, scrive una ennesima pagina nella storia del Made in Italy. I nostri concessionari e i nostri partners svolgono un ruolo fondamentale e i risultati commerciali del Q1 sono l’occasione ideale per ringraziarli per l’impegno e la dedizione nel raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”.
Seguici qui