Alfa Romeo partecipa alla Milano Design Week 2023 con la Carabo [FOTO]

La vettura è stata mostrata in occasione dell'inaugurazione della nuova boutique di Larusmiani

Anche Alfa Romeo è protagonista alla Milano Design Week 2023 con la sua Alfa Romeo Carabo. Si tratta di un prototipo realizzato da Bertone nel 1968 e rappresenta tra le massime espressioni stilistiche del Biscione.

La vettura è stata mostrata in occasione dell’inaugurazione della nuova boutique Larusmiani presso il MonteNapoleone District. Il nuovo store è stato disegnato a quattro mani con il famoso architetto Benedetto Camerana, che nel 2015 era stato protagonista del rinnovamento del Museo Alfa Romeo di Arese, dove la Carabo viene esposta abitualmente.

Inoltre, la concept car del marchio di Stellantis, oltre ad impreziosire l’inaugurazione della nuova boutique, rappresenta la prima vettura a prendere parte al progetto The Automotive Gallery. Parliamo di un’area espositiva permanente all’interno dello store dedicata al mondo automotive. Alfa Romeo e Larusmiani sono due ambasciatori del made in Italy in tutto il mondo e sono accomunati dal forte legame con Milano (per entrambi la città natale).

La Carabo si basa sull’iconica 33 Stradale

Disegnata da Marcello Gandini e realizzata dalla carrozzeria Bertone, l’Alfa Romeo Carabo si basa sulla meccanica dell’iconica 33 Stradale. L’altezza è rimasta invariata, ma le linee tondeggianti hanno lasciato il posto a quelle taglienti, dal profilo a cuneo fino alle portiere con apertura a forbice. È stata costruita in un solo esemplare ed è stata fonte di ispirazione per molte altre vetture di successo create dalla casa automobilistica milanese.

Alfa Romeo Carabo Milano Design Week 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)