L’odore di auto nuova? Fa malissimo alle persone

Lo ha confermato un recente studio che ha rivelato come questo sia provocato da sostanze cancerogene

L’odore di auto nuova? Fa malissimo alle persone

Un recente studio portato avanti da Yep, un gruppo di ricerca del Beijing Institute of Technology e la Harvard TH Chan School of Public Health ha rivelato che l’odore di auto nuova potrebbe essere effettivamente pericoloso per la salute delle persone. Questo odore in realtà è una combinazione di vari composti all’interno del veicolo che subiscono un fenomeno noto come ” degassamento “. Tutto ciò che ha composti organici all’interno, dai sedili al cruscotto, ha composti organici volatili, o COV, che fuoriescono da essi che creano l’odore.

L’odore di auto nuova deriva da sostanza cancerogene

I COV includono formaldeide e benzene, che sono considerati agenti cancerogeni di classe I dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC), il che significa che sono noti per essere agenti cancerogeni. Nel frattempo, l’acetaldeide, l’etilbenzene e lo stirene sono considerati probabili cancerogeni di classe II, il che significa che gli studi hanno suggerito che probabilmente possono causare il cancro. I risultati dello studio hanno rilevato che solo 30 minuti di esposizione a queste sostanze chimiche sono sufficienti per mettere a rischio qualcuno.

Probabilmente sarà necessario condurre ulteriori studi per identificare quanto sia diffuso il problema. I produttori possono fare di meglio tentando di utilizzare prodotti chimici e composti non cancerogeni nella realizzazione di automobili. A quanto pare già qualcuno inizia a muoversi in proposito. Ford starebbe lavorando a un sistema per eliminare completamente l’odore di auto nuove dalle sue vetture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)