Alfa Romeo: piano di rilancio l’8 febbraio?
Oltre al debutto di Tonale potrebbero esserci altre sorprese l'8 febbraio per il Biscione
In fase di presentazione di Alfa Romeo Tonale la casa automobilistica del Biscione potrebbe fornire altre succose anticipazioni di quello che avverrà nel futuro alla sua gamma. Questa è l’ultima voce che circola a proposito di Alfa Romeo dopo che si è saputo ufficialmente ieri che il prossimo 8 febbraio il nuovo SUV di segmento C sarà finalmente svelato ad Arese.
Il piano di rilancio di Alfa Romeo sarà anticipato al prossimo 8 febbraio?
Si tratterebbe insomma di un qualcosa di simile a quanto accaduto con Maserati che in sede di presentazione della MC20 ha svelato anche il resto del piano per i prossimi anni. Ricordiamo che il gruppo Stellantis considera Alfa Romeo come uno dei suoi 3 marchi premium. A differenza di DS Automobiles e Lancia, il marchio del Biscione è l’unico che nel breve periodo potrebbe fare bene a livello globale, essendo il più conosciuto dei 3 nel mondo.
Dunque il prossimo 8 febbraio sapremo molto probabilmente quali auto arricchiranno la gamma della casa automobilistica milanese nei prossimi 5 anni. Per adesso sappiamo con sicurezza solo dell’arrivo di un B-SUV che sarà prodotto in Polonia e delle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Si parla però anche di una nuova Giulietta e forse anche di un’erede di MiTo che però potrebbe avere sembianze diverse dal modello che noi tutti conosciamo.
Non sappiamo se verranno fatte delle anticipazioni sulle auto che arriveranno dal 2027 al 2030. Nei mesi scorsi però il CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato aveva parlato dei possibili ritorno di Alfa Romeo GTV e Duetto e qualcosa ipotizza anche di Alfetta. Vedremo dunque il prossimo 8 febbraio quali notizie arriveranno a proposito della casa automobilistica del Biscione.
Seguici qui