Stellantis: 2,5 miliardi per la Gigafactory a Termoli?

Sarebbe questa la cifra che il gruppo di Carlos Tavares sarebbe pronto ad investire in Italia

Stellantis: 2,5 miliardi per la Gigafactory a Termoli?

Termoli come sappiamo potrebbe essere il luogo scelto dal gruppo Stellantis per la sua terza Gigafactory, la prima nel nostro paese. Secondo le ultime indiscrezioni l’investimento che a breve sarà annunciato per questo progetto fondamentale è di 2,5 miliardi di euro. Secondo quanto trapela dai soliti bene informati, i colloqui tra i rappresentanti del governo italiano e i dirigenti di Stellantis con in testa il CEO Carlos Tavares sarebbero giunti ad un punto decisivo.

Stellantis per Termoli avrebbe messo sul piatto un investimento da 2,5 milioni

Nei giorni scorsi, come vi abbiamo scritto, Carlos Tavares ha visitato lo stabilimento di Termoli senza però fare annunci per la futura Gigafactory. Questo aveva allarmato e non poco i sindacati e il mondo politico locale. Nei giorni successivi nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa, il capo globale delle risorse umane di Stellantis, Xavier Chéreau, ha però ribadito che l’Italia per il gruppo automobilistico è fondamentale e che la Gigafactory rappresenta un’opportunità enorme per il paese.

Anche John Elkann e Mario Draghi di recente si sarebbero incontrati per discutere di questo importante argomento. Inoltre sempre a proposito delle auto elettriche, si dice che una volta chiuso il capitolo Presidente della Repubblica, il governo italiano lavorerà a nuovi incentivi per le auto elettriche.

Stellantis

Insomma sembra proprio che tra gli annuncia importanti che il gruppo effettuerà il prossimo 1 marzo, quando finalmente svelerà il suo primo piano industriale, ci possa essere spazio anche per la conferma ufficiale che la prima Gigafactory del nostro paese si farà a Termoli. Vedremo nei prossimi giorni in proposito cos’altro trapelerà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)