Alfa Romeo: potrebbero essere tre le berline nella sua futura gamma [RENDER]

Entro il 2030 potrebbero essere tre le berline presenti nella gamma di Alfa Romeo

Alfa Romeo: potrebbero essere tre le berline nella sua futura gamma [RENDER]

Alfa Romeo ha già detto in diverse occasioni che in futuro non punterà solo su SUV sebbene sia questa al momento la tipologia di vettura più in voga a livello globale sul mercato in questo momento. La scelta di non puntare solo su modelli a ruote alte deriva anche dal passaggio alla mobilità elettrica. Infatti il Biscione dal 2027 produrrà solo auto a zero emissioni.

Entro il 2030 potrebbero essere tre le berline presenti nella gamma di Alfa Romeo

Come più volte dichiarato dai dirigenti di Alfa Romeo, le auto elettriche richiedono carrozzeria aerodinamiche e non troppo pesanti per ottimizzare prestazioni e autonomia e questo ovviamente favorisce la permanenza di berline nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Secondo indiscrezioni da qui al 2030 potrebbero essere almeno tre le auto di questo tipo a far parte della gamma dello storico marchio milanese. Oltre alla confermata Alfa Romeo Giulia che nel 2025 dovrebbe portare sul mercato la sua seconda generazione, nei prossimi anni dovrebbero arrivare altre due berline.

La prima nel 2027 dovrebbe essere la nuova ammiraglia del Biscione che non ha ancora un nome anche se qualcuno ipotizza si possa chiamare nuova Alfa Romeo GTV. La terza berlina potrebbe essere la nuova Alfetta, il cui progetto non è ancora confermato.

Nuova Alfetta

La vettura potrebbe tornare nelle vesti di auto di segmento C lunga circa 4,5 m con coda tronca e stile molto sportivo. Questo modello però verrebbe venduto solo in Europa ed è in attesa dell’approvazione da parte di Stellantis che potrebbe avvenire già a settembre.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)