Alfa Romeo: quante auto saranno prodotte fuori dall’Italia?

Ecco dove potrebbe avvenire la produzione delle future auto del Biscione

Alfa Romeo: quante auto saranno prodotte fuori dall’Italia?

Nei prossimi anni la gamma di Alfa Romeo sarà arricchita di tante novità. E’ stato confermato dallo stesso CEO Imparato che per i prossimi 5 anni ogni anno arriverà una nuova auto dello storico marchio milanese. Anche trascorsi questi 5 anni altre auto inedite arriveranno nella gamma della casa automobilistica del Biscione, come confermato dal capo del design dello storico marchio milanese, Alejandro Mesonero-Romanos

Ecco dove potrebbero essere prodotte le future auto di Alfa Romeo

Si parla di nuove Giulietta e MiTo, dei SUV Tonale e Brennero delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio e di altre vetture che potrebbero arrivare in un secondo momento. Quello che in tanti si domandano però è dove queste nuove auto saranno prodotte. Se fino a qualche anno fa sembrava impensabile che una vettura di Alfa Romeo potesse venire prodotta al di fuori dei confini italiani, le cose ovviamente cambieranno nei prossimi anni.

Il gruppo Stellantis non vede negativamente che alcune future auto di Alfa Romeo possano venire prodotte all’estero. Sappiamo già, ad esempio che il B-SUV Alfa Romeo Brennero sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento di Tychy su piattaforma STLA Small insieme a due nuovi modelli di Fiat e Jeep. Questo sarà dunque il primo veicolo del Biscione a venire prodotto fuori dall’Italia. 

Secondo i soliti bene informati, questa potrebbe non essere l’unica auto di Alfa Romeo a subire questa sorta. Si dice infatti che se davvero il Biscione lancerà un altro modello nel segmento B, anche questo verrà prodotto all’estero. Ci riferiamo a quella che da alcuni viene definita come l’erede di MiTo che però potrebbe avere un nome completamente diverso.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Per quanto riguarda invece il resto della gamma di Alfa Romeo pensiamo che alla fine Stellantis sceglierà l’Italia per la loro produzione.

In particolare si parla di Cassino che potrebbe ospitare la futura Giulietta e le nuove generazioni di Stelvio e Giulia. A Pomigliano come sappiamo sarà prodotto Tonale e chissà che anche altre future auto tra cui le nuove GTV e Duetto, di cui ha parlato lo stesso Imparato, possano venire prodotte sempre in Italia.

In passato si era parlato anche di qualche auto prodotta negli Stati Uniti o in Cina per fronteggiare eventuali dazi ma Imparato non sembra propenso a questa ipotesi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)