Alfa Romeo raddoppia le vendite in Germania nei primi 6 mesi del 2023

Continua il periodo di grande forma per la casa automobilistica del Biscione

Alfa Romeo raddoppia le vendite in Germania nei primi 6 mesi del 2023

Grande risultato per Alfa Romeo in Germania. La casa automobilistica del Biscione nei primi sei mesi dell’anno è riuscita a raddoppiare le sue vendite rispetto al 2022, in quello che rimane attualmente il principale mercato auto dell’Europa. Lo storico marchio milanese dunque si conferma in un grande periodo di forma. Solo ieri vi avevamo parlato dei risultati in Italia. Anche nel nostro paese il brand premium del gruppo Stellantis ha raddoppiato le sue vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Germania Alfa Romeo raddoppia le sue immatricolazioni e cresce più di tutti i brand premium

Esattamente la crescita di Alfa Romeo in Germania nel primo semestre del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022 è stata del 109,4 per cento. Si tratta di un risultato molto più elevato rispetto alla crescita del mercato auto tedesco nel suo insieme che nello stesso periodo è cresciuto solo del 12,8 per cento. Ovviamente in questo risultato un ruolo da assoluto protagonista lo ha avuto il SUV di segmento C Tonale le cui immatricolazioni hanno rappresentato il 36 per cento del totale. Tuttavia si segnala anche la crescita degli altri due modelli presenti nella gamma del Biscione e cioè la berlina Giulia e il SUV Stelvio. Ricordiamo che entrambi hanno ricevuto un restyling alla fine dello scorso anno mentre nel 2023 hanno svelato le nuove versioni Quadrifoglio.

Alfa Romeo logo

A proposito dell’expolit di Alfa Romeo in Germania nei primi sei mesi dell’anno, il Direttore Premium Brands Stellantis GermaniaNiccolò Biagioli si è detto molto orgoglioso dei risultati registrati dal brand premium nel paese. Il dirigente si è detto molto contento che Tonale in breve tempo sia diventato il modello più venduto della gamma e che anche Giulia e Stelvio siano in netta ripresa rispetto agli scorsi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)