Alfa Romeo celebra i 113 anni con un video audace

Ecco lo spettacolare video che il brand ha realizzato insieme al suo pilota di Formula 1 Zhou Guanyu

Alfa Romeo celebra i 113 anni con un video audace

Alfa Romeo domani 24 giugno festeggia 113 anni. Per festeggiare questo importante anniversario la casa automobilistica del Biscione ha deciso di pubblicare uno spettacolare video che è stato realizzato insieme al suo pilota di F1, Zhou Guanyu, che rappresenta una sorta di manifesto dei valori del marchio e che incarna anche il suo DNA.

113 anni di Alfa Romeo: il Biscione festeggia con un video audace il suo compleanno

A Zhou Alfa Romeo ha chiesto di salire a bordo della monoposto del Biscione e mostrare di cosa è capace partendo dallo stabilimento di Cassino dove vengono prodotte Giulia e Stelvio. I dipendenti della fabbrica hanno riservato un caloroso saluto al giovane pilota compagno di squadra di Valtteri Bottas. Al pilota poi è stato chiesto di guidare la sua monoposto lungo l’autostrada da Piedimonte San Germano fino all’uscita di Pomigliano d’Arco dove si trova l’altro stabilimento di Stellantis in cui viene fabbricato il SUV Alfa Romeo Tonale.

Segnaliamo infine che il Museo in Area si appresta a festeggiare ufficialmente il centenario del Quadrifoglio in occasione dei suoi 113 anni di vita: Sabato 24 giugno alle 16.30, una lectio dietro le quinte ripasserà la storia del simbolo che rappresenta la tradizione sportiva di Alfa Romeo. L’invitato speciale sarà Giorgio Sivocci, discendente di Ugo, il pilota che trionfò nella leggendaria Targa Florio del 1923 su una RL, la prima vettura con un quadrifoglio verde disegnato su sfondo bianco sul cofano. Dopo la conferenza, una lunga sfilata di Alfa Romeo che coinvolgerà tutti i suoi modelli e le sue epoche defilerà sul tracciato interno del Museo, seguita da un corteo verso il centro di Arese fino a un’area verde, dove si terrà uno speciale flashmob dedicato al Quadrifoglio mentre il sole cala.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)