Alfa Romeo, render della 4C Spider
Un esercizio di stile niente male
Le notizie sulla sorellina della 8C Competizione si fanno sempre più intriganti in questo periodo dell’anno. Dopo le numerose foto spia che sono state avvistate sul web, è apparso sulla rete un render davvero interessante della possibile variante cabriolet della futura Alfa Romeo 4C.
Secondo fonti non ufficiali, un uomo interno al marchio italiano avrebbe svelato i primi dettagli sulla 4C: prezzo, numero di esemplari in produzione e persino i piani futuri della ditta che avrebbe in mente di produrre anche delle varianti Racing, Stradale e Spider. Un lettore di Carscoop, Anton Gjorsev, si è quindi messo all’opera per vedere a cosa potrebbe assomigliare quest’ultima versione.
Gjorsev ha quindi realizzato il render di una 4C senza tetto e sembrerebbe che le linee siano invariate rispetto alla versione coupé, eccetto ovviamente la perdita del tetto e del lunotto posteriore sotto il quale ci sarebbe molto probabilmente un propulsore quattro cilindri 1.75 litri turbo da 240 cv abbinato ad una trasmissione a doppia frizione con sette rapporti con il potenziale mandato sulle sole ruote posteriori.
Sempre stando ai rumors, sembrerebbe proprio che la nuova Alfa Romeo 4C, coupé e non scoperta, verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2013 in anteprima mondiale.
Seguici qui
render fatto parecchio male. Con quel blur!