Alfa Romeo ritorna alla Pechino-Parigi

Un impegnativo raid che si snoda per circa 14.000 chilometri

Alfa Romeo - Il tragitto sarà coperto da due esemplari della Giulia storica che si ricongiungeranno idealmente a Parigi con l'ultima espressione delle berline sportive Alfa Romeo
Alfa Romeo ritorna alla Pechino-Parigi

Alfa Romeo – Alfa Romeo ritorna alla Pechino-Parigi. Si tratta di un impegnativo raid che si snoda per circa 14.000 chilometri. Il tragitto sarà coperto da due esemplari della Giulia storica che si ricongiungeranno idealmente a Parigi con la nuova Giulia.

Alfa Romeo partecipa alla quinta rievocazione storica della Pechino-Parigi. Le altre si sono tenute nel 1997, nel 2007, 2010, 2013 e 2014. Dopo l’esperienza di successo dell’edizione del 2007 con la Giulietta T.I. I 13.695 km chilometri del tracciato saranno percorsi due esemplari della storica Alfa Romeo Giulia. Le due vetture impegnate nel raid saranno una Giulia 1.300 Ti del 1969 e una Giulia Super 1.3 del 1973. Le vetture partiranno dalla capitale cinese il 12 giugno e arriveranno a Parigi il 17 luglio, in Place Vendôme, dopo 36 giorni. 11 Paesi attraversati: Cina, Mongolia, Russia, Bielorussia, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Italia, Svizzera e Francia per un percorso in cui il deserto del Gobi e la Mongolia rappresentano le tappe più difficili, per uomini e mezzi. Gli equipaggi italiani che prenderanno parte alla gara saranno sette, di cui cinque a bordo di Alfa Romeo Giulia: due vetture della Scuderia del Portello e tre di privati.

A supporto della Scuderia del Portello, club ufficiale dell’Alfa Romeo, oltre al Biscione stesso ci sarà Mopar, Gold Sponsor della manifestazione, il cui logo spiccherà sulle vetture. Ulteriore supporto agli equipaggi viene fornito dal Gold Sponsor Petronas Lubricants, partner tecnico-commerciale che sviluppa e produce lubrificanti e fluidi funzionali per le vetture del Gruppo FCA.  Il Motor Village di Parigi, situato sugli Champs Elysées, ospiterà un evento celebrativo il 18 luglio, al termine dell’evento, durante il quale il pubblico potrà ammirare la nuova Giulia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)