Alfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo Tonale

Le quattro pillole sono dedicate ai pilastri design, tecnologia e dinamiche di guida che rappresentano il nuovo modello

Alfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo Tonale

Alfa Romeo ha annunciato nelle scorse ore il suo approdo su TikTok, la famosa piattaforma di intrattenimento video sound on globale, per raccontare, attraverso un linguaggio innovativo, le eccellenze del nuovo Alfa Romeo Tonale, il primo C-SUV nella storia del Biscione e il primo modello elettrificato che segna la metamorfosi del marchio di Arese.

Nasce così uno storytelling capace di dialogare direttamente con un cliente più giovane che su TikTok trova il terreno ideale dove esprimersi e condividere emozioni, divertimento e informazioni. Da qualche ora è stata lanciata la prima fase della comunicazione che prevede il lancio di quattro video dedicati ai pilastri del Tonale: design, tecnologia e dinamiche di guida.

Quattro video dedicati al nuovo SUV di segmento C

La prima clip si focalizza sul design degli esterni che rappresentano lo stile inconfondibile di Alfa Romeo e che disegna il futuro ispirandosi al prezioso heritage del brand di Stellantis. Il secondo video mostra il design degli interni ispirati alla storia racing del costruttore italiano e concepiti in funzione del guidatore per un’esperienza sicura e ineguagliabile.

Il terzo focus della campagna social è la tecnologia da primato che caratterizza il nuovo Tonale. Basti pensare che è la prima auto sul mercato, in esclusiva mondiale, ad essere dotata di tecnologia NFT. Inoltre, a bordo troviamo un nuovo sistema di infotainment, la guida autonoma di Livello 2 e un’autentica esperienza di guida ibrida.

Infine, il quarto filmato caricato su TikTok mette in risalto la proverbiale dinamica di guida Alfa Romeo, che assicura sempre un comportamento su strada impeccabile, ponendo l’Alfa Romeo Tonale ai vertici della classe in termini di agilità ed handling.

Dopo il lancio delle quattro pillole, prenderà il via la seconda fase del progetto che vede il coinvolgimento di alcuni creators di TikTok che realizzeranno contenuti speciali raccontando, nel linguaggio originale che li contraddistingue sulla piattaforma, il concetto del Live Unpredictably, che è alla base dell’intera campagna di comunicazione dedicata al SUV di segmento C.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie