disattiva

Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2023: primo avvistamento del SUV sportivo [FOTO SPIA]

La versione coupé del SUV di nuova generazione è stato beccato sulle strade di Stoccarda

Visto che Mercedes ha già presentato la nuova generazione della C 63, presto arriverà il turno del GLC 63 2023 per completare la nuova gamma del marchio. Naturalmente, insieme alla versione standard, arriverà anche il Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2023.

Proprio nelle scorse ore, un prototipo semi-camuffato è stato avvistato per la prima volta a Stoccarda da un nostro fotografo. La sottile mimetizzazione non riesce a nascondere il design sportivo del SUV coupé, che si distinguerà dal normale GLC Coupé per la presenza di una carrozzeria più larga, dei paraurti più robusti, un diffusore posteriore più aggressivo con i fori per i quattro terminali di scarico di forma quadrata e la griglia Panamericana.

Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2023 prototipo foto spia

La parte tecnica sarà condivisa con la C 63

I badge AMG decoreranno l’esterno e inoltre troveremo dei cerchi AMG con pneumatici più grossi e un impianto frenante maggiorato con dischi forati e pinze freno rosse. L’AMG GLC 63 Coupé 2023 avrà anche un telaio modificato più aggressivo e rigido rispetto al resto della famiglia.

Sotto la carrozzeria, il nuovo modello condividerà le caratteristiche con la C 63. Ciò significa che troveremo un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri con tecnologia ibrida che riesce a sviluppare oltre 450 CV di potenza.

Abbinato a un propulsore elettrico fino a 200 CV, teoricamente la potenza combinata dovrebbe essere di circa 654 CV. Accanto al gruppo propulsore ci sarà un cambio automatico a 9 rapporti. Per quanto riguarda il debutto ufficiale, il Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2023 dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno.

Mercedes-AMG GLC 63 Coupé 2023 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati