Alfa Romeo Stelvio: come la vedreste una versione per la Dakar? [RENDERING]

La "meccanica delle emozioni" splenderebbe nel deserto

LP Design ha provato ad immaginare la versione più potente ed estrema dell'Alfa Romeo Stelvio alle prese con le dune del deserto, tipico e micidiale banco di prova della Dakar, una delle competizioni motoristiche più massacranti che ci siano.
Alfa Romeo Stelvio: come la vedreste una versione per la Dakar? [RENDERING]

Alfa Romeo Stelvio – Il marchio del Biscione, ultimamente, sta compiendo salti da gigante per cercare di tornare a ricoprire il ruolo di brand premium sul mercato nazionale ed internazionale. In tal contesto Alfa Romeo sta provvedendo a dar vita ad una notevole gamma di prodotto lontana anni luce da quella limitata che ha caratterizzato i listini della casa degli ultimi anni.

Purtroppo nell’ultimo periodo il brand italiano si è trovato nella difficile situazione di dover rinunciare alle competizioni automobilistiche e a prodotti di un certo livello. Tuttavia la tendenza sta cambiando ed il vento sta finalmente spirando nella direzione giusta. Alfa Romeo, infatti, dal 2018 tornerà in Formula 1 in qualità di “title sponsor” della Sauber e contestualmente continuerà a lanciare prodotti premium alto di gamma come la vociferata Suv di segmento E.

In tal contesto c’è chi, intravedendo un futuro più che roseo per Alfa Romeo, non ha avuto timore di rappresentarlo con un design d’eccezione. Stiamo parlando di LP Design che ha voluto rendere omaggio alla storia motoristica di Alfa Romeo immaginando la nuova Stelvio alle prese con una delle competizioni motoristiche più massacranti in assoluto: la Dakar.

Nella sua visione del futuro Alfa Romeo, LP Design ha immaginato la nuova Stelvio quale bandiera per il ritorno di Alfa Romeo nel mondo delle competizioni off road ed in special modo della Dakar. Il rendering proposto da LP Design mostra un prototipo da competizione nato dalla Stelvio trasformato in un vero e proprio mostro a quattro ruote ideale per affrontare le dune del deserto a folli velocità.

Anche se “smembrato” di tutte le parti inutili di carrozzeria, la Stelvio Dakar immaginata da LP Design mostra tutta la grinta della “meccanica delle emozioni” tipica di Alfa Romeo e non manca di evidenziare i classici stilemi estetici del brand italiano nel mondo delle corse come il Biscione ed il Quadrifoglio. Per il momento non vi è nulla di ufficiale, ma a voi piacerebbe vedere un prototipo di Alfa Romeo Stelvio così allestito alla partenza della prossima Dakar?

(photo credit: LP Design)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati