Alfa Romeo Stelvio e le altre nuove 4×4 in arrivo per la Polizia Penitenziaria
Anche Fiat Panda e Jeep Renegade tra i 125 mezzi acquistati
C’è anche l’Alfa Romeo Stelvio, in una particolare versione blindata, tra le nuove vetture, complessivamente 125, che andranno ad arricchire la flotta auto a disposizione della Polizia Penitenziaria.
125 nuove auto per la Polizia Penitenziaria, tre cui 21 Alfa Romeo Stelvio
La notizia dell’acquisto delle nuove auto è stata comunicata dal Ministero della Giustizia alle sigle sindacali dell’amministrazione carceraria, con i nuovi mezzi che andranno ad ammodernare la flotta del corpo di Polizia Penitenziaria. In particolare saranno 21 le unità di Alfa Romeo Stelvio acquistate, tutte con trazione integrale Q4 e protezione B4, livrea in Grigio Vesuvio ed allestimento Veloce con motore 2.0 litri da 280 CV di potenza.
Arrivano anche 50 Fiat Panda, 30 Jeep Renegade e 24 Subaru Forester
Ma l’Alfa Romeo Stelvio non sarà l’unico nuovo ingresso nel parco auto della Polizia Penitenziaria. Previsto infatti l’acquisto anche di 50 nuove Fiat Panda 4×4 con carrozzeria blu scuro, motore TwinAir 0.9 da 85 CV ed equipaggiamento specifico che comprende, tra le altre cose, lampeggianti, faro di ricerca e alloggiamento per l’arma, la Beretta BM12, in dotazione agli agenti. La flotta di nuove vetture “made in Italy” per la Polizia Penitenziaria prevede poi anche 30 esemplari di Jeep Renegade, dotate di sistema di comunicazione radio e vano per l’arma degli agenti, spinte dal motore Multijet da 2.0 litri da 140 CV. Infine a completare il lotto ci sono anche 24 unità del SUV medio giapponese Subaru Forester.
Seguici qui