Alfa Romeo Stelvio: il debutto è sempre più vicino

Il nuovo Suv avrà anche una variante 7 posti?

Alfa Romeo Stelvio: il debutto è sempre più vicino

Alfa Romeo Stelvio – Dell’inedito Suv italiano ormai sappiamo moltissime cose. Sappiamo che si chiamerà Stelvio (nome confermato dallo stesso Sergio Marchionne, Presidente ed Amministratore di FCA) in onore del rinomato passo di montagna italiano, sappiamo che avrà la sua versione di punta nella Quadrifoglio che monterà lo stesso V6 2.9 biturbo da 510 cv che già equipaggia la nuova Giulia nella medesima versione, sappiamo che sarà dotato di propulsori benzina e diesel a quattro e a sei cilindri e che sarà dotato di trazione posteriore e chiaramente integrale.

Quello che tutti noi siamo ormai curiosi di vedere è l’aspetto che avrà il nuovo Suv del Biscione che segnerà l’ingresso del marchio italiano nel combattuto segmento dei Suv sempre più in ascesa. Stando alle ultime indiscrezioni possiamo anticipare che con ogni probabilità lo Stelvio sarà svelato in occasione del prossimo Salone di Los Angeles che si terrà dal 18 al 27 Novembre 2016. La foto che vedete in apertura (photo credit “Alfa Romeo Project 950”) ritrae ancora una volta un esemplare estremamente coperto del nuovo Suv Alfa Romeo che lascia molto spazio all’immaginazione ed anche un punto di domanda.

Confrontando difatti le note foto spia viste fino ad ora con quella di oggi sembra che quest’ultima sia caratterizzata da una copertura più ampia e quasi goffa del posteriore quasi a lasciarci dedurre qualche novità al riguardo. Inoltre, mettendo a confronto le diverse foto già viste dei muletti dei vari Stelvio fotografati fino ad ora possiamo notare come lo sbalzo posteriore della versione maggiormente camuffata fotografata oggi sembri leggermente più lungo della versione, per così dire, standard.

Questo confronto potrebbe darci modo di avanzare una supposizione e cioè che quello fotografato oggi possa essere lo Stelvio in versione 7 posti conosciuto al momento col nome in codice interno di “Tipo 962 C-SUV”, e diverso dal codice interno “Tipo 949 D-SUV” che identifica lo Stelvio 5 posti.  A onor del vero di questa possibilità ne avevamo parlato anche in un nostro precedente articolo. Non ci resta che aspettare altre foto più spoglie del nuovo Suv Alfa Romeo che possano darci ragione sulla possibilità di due versioni della Stelvio a 5 e 7 posti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)