Alfa Romeo Stelvio, il SUV del Biscione fa capolino a Ginevra [FOTO LIVE]

Debutto europeo

Alfa Romeo Stelvio - Alla manifestazione automobilistica elvetica Alfa Romeo gonfia il petto orgogliosa mostrando per la prima volta al pubblico del Vecchio Continente lo Stelvio, il suo primo SUV. Disponibile sul mercato italiano con due motorizzazioni, quattro allestimenti e prezzi da 50.800 euro.

Dopo l’anteprima italiana andata in scena alcune settimana fa, insieme al primo porte aperte di lancio nei concessionari, l’Alfa Romeo Stelvio, primo SUV della storia del Biscione, presenzia il prestigioso Salone di Ginevra 2017. Esposto anche con l’elegante livrea Blu Montecarlo, lo Stelvio si mette in posa per accogliere sguardi, flash e attenzioni dei tanti visitatori che da oggi fino al 19 marzo prenderanno d’assalto la kermesse ginevrina.

Dopo aver portato una ventata di novità nel segmento D con la Giulia, la Casa di Arese punta a fare altrettanto nell’affollato e concorrenziale segmento SUV. In attesa che arrivi la versione più sportiva, la Quadrifoglio Verde con i suoi 510 CV, l’Alfa Romeo Stelvio si propone sul mercato con due motorizzazioni al lancio: il turbo benzina 2.0 litri da 280 CV e il turbodiesel 2.2. litri da 210 CV. A entrambi i propulsori è abbinato la trasmissione automatica a 8 marce e la trazione integrale Q4.

La gamma del nuovo SUV italiano è declinata in quattro allestimenti: Business, Super, Executive e First Edition. Tutte le versioni offrono un ricco e avanzato equipaggiamento sia per quanto riguarda il comfort, con moderni sistemi di infotainment, che la sicurezza e l’assistenza alla guida. Il listino prezzi dell’Alfa Romeo Stelvio parte da 50.800 euro per la versione Business 2.2 turbodiesel 210 CV e arriva fino ai 57.300 euro della First Edition col benzina turbo 2.0 litri da 280 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati