Mazda CX-5 al Salone di Ginevra 2017: bagno di folla europeo per la seconda generazione [FOTO LIVE]

Design KODO ancora più esplicito

Mazda CX-5 - Il Design Kodo appare alla rassegna elvetica, più precisamente nella seconda generazione del SUV di media grandezza al debutto in Europa dopo la presentazione in anteprima di Los Angeles. Rinnovato nell'estetica, è più leggero e maneggevole grazie all'utilizzo di un telaio formato da acciai altoresistenziali. Sarà offerto coi quattro cilindri benzina SkyActive-G 2.0 e 2.5, e diesel SkyActive.D 2.2.

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles dello scorso novembre, la Mazda CX-5 di seconda generazione fa il suo debutto europeo al Salone di Ginevra: il SUV di media grandezza della casa giapponese si propone con un nuovo linguaggio stilistico proveniente dal design KODO, capace di offrire dinamicità anche a vettura statica.

La più popolare in Europa per i grandi risultati commerciali ottenuti, è attualmente in fase di produzione presso l’impianto di Ujina, dislocato nei pressi del quartier generale di Hiroshima, dove verrà esportata in grandi quantità per i mercati europei, nei quali sarà disponibile nella seconda metà dell’anno.

Telaio rinforzato del 15,5% migliorando la rigidità torsionale, rispetto alla generazione uscente guadagna nella riduzione della massa, nella maneggevolezza e nella precisione alla guida grazie all’ampio uso di acciai altoresistenziali. Per avviare il veicolo un bottone apposito collocato sulla plancia. L’abitacolo offre delle bocchette d’areazione che portano al design esterno; debutta l’head-up display da 7 pollici, posizionato sul cruscotto insieme al sistema Mazda Connect.

I sistemi come il Mazda Radar Cruise Control e Traffic Design Sign Recognition, che saranno in grado di leggere i limiti di velocità sui cartelli stradali, saranno visualizzabili grazie al display da 4,6 pollici all’interno del quadro strumenti. Infine sarà proposto anche il G-Vectoring Control.

Al debutto con la nuova motorizzazione quattro cilindri, sarà offerta coi benzina SkyActive-G 2.0 e 2.5. Infine il diesel SkyActive-D 2.0. Tutti i propulsori saranno abbinabili a un cambio manuale o automatico a sei rapporti, oltre alla scelta della trazione anteriore standard o integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)