Alfa Romeo Stelvio: porte aperte i prossimi 8 e 9 Aprile per provare le nuove motorizzazioni

2.0 Turbo da 200 cv e 2.2 Turbo diesel da 180 cv

Il marchio del Biscione amplia la gamma dei motori forniti sul suo primo Suv. Troveranno spazio nel cofano motore dello Stelvio un 2.0 Turbo benzina da 200 cv, abbinato al cambio automatico ad 8 marce ed alla trazione integrale Q4, ed un 2.2 Turbo diesel da 180 cv abbinato al cambio automatico ad 8 marce e, per la prima volta, alla sola trazione posteriore.
Alfa Romeo Stelvio: porte aperte i prossimi 8 e 9 Aprile per provare le nuove motorizzazioni

Alfa Romeo Stelvio – A pochi giorni dalla comunicazione ufficiale da parte del marchio del Biscione riguardante l’inserimento a listino di due nuove motorizzazioni nell’equipaggiamento del suo primo Suv, non tarda ad arrivare il porte aperte dedicato ai clienti che vorranno provare in anteprima i nuovi propulsori disponibili in gamma. Difatti i prossimi 8 e 9 Aprile presso le concessionarie Alfa Romeo sarà possibile “apprezzare le due nuove motorizzazioni” fornite sullo Stelvio.

Si tratta di un ampliamento non di poco conto che prevede due nuove unità propulsive che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti (2.0 Turbo benzina da 280 cv e 2.2 Diesel da 210 cv, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4): il nuovo 2.0 Turbo benzina da 200 cv di potenza e 330 Nm di coppia abbinato al cambio automatico ad 8 marce ed alla trazione integrale Q4 ed il nuovo 2.2 Turbo diesel da 180 cv di potenza e 450 Nm di coppia abbinato al cambio automatico ad 8 marce ed alla trazione posteriore.

Nello specifico, proprio il 2.2 Turbo diesel da 180 cv “rappresenta il primo motore della gamma Stelvio abbinato alla trazione posteriore, una scelta progettuale che assicura prestazioni elevate, grande divertimento ed emozioni tali da offrire ai puristi della guida sportiva un’esperienza coinvolgente e tipica della trazione posteriore. Nondimeno è un tributo alle radici più autentiche del mito Alfa Romeo.”

Proprio per quanto concerne le prestazioni fornite dai due nuovi motori, Alfa Romeo ha dichiarato che lo Stelvio equipaggiato col 2.0 Turbo da 200 cv accelererà da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi e potrà raggiungere una velocità massima di 215 km/h, mentre col 2.2 Turbo diesel da 180 cv sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e potrà vantare una velocità massima di 210 km/h.

Alfa Romeo ha già provveduto a comunicare i prezzi di listino dello Stelvio dotato dei nuovi motori: 50.250 euro per la versione Super dotata del 2.0 Turbo da 200 cv e 47.300 euro per la versione Business, 47.750 euro per la Super e 50.500 per la Executive equipaggiate col 2.2 Turbo diesel da 180 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie