Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio eletto Performance SUV dell’anno agli Automotive Video Awards
Altro exploit negli USA del SUV da 510 CV del Biscione
L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista un altro importante riconoscimento negli Stati Uniti. La vettura del Biscione è stata nominata Performance SUV dell’anno dall’Automotive Video Association (AVA) in occasione della seconda edizione del concorso annuale Automotive Video Awards.
Battute le rivali tedesche
Lo Stelvio Quadrifoglio ha battuto la concorrenza della Mercedes-AMG GLC 63 e della BMW X3 M40i, nel lotto dei cinque modelli finalisti selezionati. Sottoposti ad una serie di test, le vetture sono poi state valutate dalla giuria del premio organizzato dall’AVA, che è costituito da un gruppo selezionato di giornalisti video dell’automotive che raggiungono online un bacino di 500 milioni di spettatori all’anno. Nell’occasione è stata nominata anche la Performance Car of the Year, titolo che è andato alla McLaren 720S.
Il SUV più veloce del ‘Ring
L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha conquistato i giornalisti dell’Automotive Video Association grazie al mix tra design in puro stile italiano e potenza in grado di reggere il confronto, o fare ancora meglio, rispetto al top della categoria. Ricordiamo che lo Stelvio Quadrifoglio, attuale detentore del record di categoria del giro più veloce al Nurburgring, monta il motore V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 510 CV di potenza. Il SUV ad alte prestazioni del marchio di Arese è in grado di passare da o a 100 km/h in 3,8 secondi, raggiungendo una velocità di punta di 283 km/h.
Seguici qui