Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: la crescita continua sull’asfalto del Nürburgring [VIDEO SPIA]
Sotto il cofano figurerebbe il noto V6, ma con 500 cavalli
Il suono vigoroso degli scarichi affianca qualche stridio, dopo le manovre funamboliche sul manto dell’Inferno Verde. Esemplari del vociferato Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio figurano in un video presente in rete, a testimonianza dell’intenso sviluppo in vista del futuro debutto.
Il modello potrebbe debuttare già entro l’anno. Forse prima sui mercati statunitensi e poi nei diversi Paesi europei. Al momento non si hanno indicazioni precise sulla parte tecnica della vettura. Si presume, comunque, che sotto il cofano figuri sempre lo stesso motore V6 2.9 litri Bi-Turbo già presente sulla Giulia Quadrifoglio, capace di offrire 510 cavalli di potenza e ben 600 Nm di coppia proposta tra i 2.500 e i 5.000 giri/minuto. In questo caso, però, i rumors suggeriscono che la spinta complessiva possa essere meno accentuata rispetto alla suddetta berlina, restando in ogni modo elevata. Si suppone un valore di 500 cavalli, che garantirebbe prestazioni altisonanti nel suo segmento.
A caratterizzare questi esemplari e a far sospettare che possano essere proprio delle versioni Quadrifoglio del nuovo SUV sviluppato dal marchio lombardo sono anche alcuni dettagli come i quattro terminali visibili alla base della zona posteriore, dai quali fuoriesce il citato e corposo suono, assieme ad altri elementi estetici appena visibili o intuibili e i voluminosi cerchi, che accentuerebbero l’aspetto grintoso di un design già muscoloso. Tra le ipotesi anche un peso più contenuto rispetto al resto della gamma. L’abitacolo, poi, potrebbe essere arricchito con elementi in fibra di carbonio, come sulla Giulia Quadrifoglio, utili ad amplificare le sensazioni di sportività trasmessa dal modello.
Video: Alfa Romeo Project 950
Seguici qui