Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: la versione Racing al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE]

Questo modello raggiunge i 520 cavalli di potenza

L'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Racing è l'altra novità del Biscione al Salone di Ginevra 2019. Si tratta di un'edizione speciale e limitata a soli 20 esemplari, in omaggio alle vittorie Alfa in Formula 1 ed al ritorno di un pilota italiano.

Oltre all’attesissima concept Tonale, tra le novità del Salone di Ginevra 2019 c’è l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Racing, nello stand del Biscione. Si tratta di una serie speciale a tiratura limitata, disponibile anche per Giulia Quadrifoglio, in omaggio alle competizioni ed al ritorno di un pilota italiano in Formula 1, Antonio Giovinazzi, con il team Alfa Romeo Racing.

Le caratteristiche della Stelvio Quadrifoglio Racing

Innanzitutto, questo modello speciale è equipaggiato con l’esclusivo Aero Kit in carbonio, sviluppato con Sauber Engineering, un equipaggiamento tecnico per migliorare le performance aerodinamiche della vettura. Altri elementi che caratterizzano le vetture sono infatti l’alleggerimento del peso e l’aumento della potenza. Il primo obiettivo è stato raggiunto grazie all’impiego estensivo di carbonio per i dettagli esterni, all’equipaggiamento con sedili sportivi Sparco in pelle e Alcantara con guscio in carbonio, all’impianto frenante maggiorato con dischi freno carboceramici, al sistema di scarico Akrapović specifico in titanio.

Grazie a questi accorgimenti, il peso è stato ridotto di circa 28 chilogrammi rispetto alle versioni Quadrifoglio standard. Inoltre, sono stati fatti alcuni interventi affinamenti eseguiti dagli ingegneri Alfa Romeo, con un tuning specifico che ha fruttato un aumento di coppia e potenza, per raggiungere i 520 CV.

Solo 20 esemplari tra Alfa Romeo Stelvio e Giulia

Come dicevamo, si tratta di un modello esclusivo ed a tiratura limitata: nel corso dell’anno, infatti, saranno disponibili solamente dieci Giulia e dieci Stelvio, nella versione Racing, per rappresentare le dieci vittorie di Alfa Romeo in Formula 1.

Saranno contraddistinte ognuna da un badge dedicato che riporta il nome di uno dei gran premi vinti da Alfa Romeo, con l’anno del successo. E chi acquisterà una Giulia o uno Stelvio Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing” potrà vivere una customer experience completa e dedicata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati