Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nel deserto echeggia un nuovo potente suono [VIDEO]
Visita a Dubai
L’avanzata appare costante. Il suono del V6 Bi-turbo da 2.9 litri sotto il cofano arricchisce a tratti la scena, mentre il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio calca le strade di Dubai.
L’espressione più potente del nuovo SUV del Biscione è protagonista di un evento nella metropoli araba e anche sulle strade che la attorniano. Tra grattacieli futuristici e alcuni costoni di roccia desertici; il potente SUV della casa milanese esterna la propria forza su ogni percorso. Un’energia che deriva dall’accennato propulsore da 2.9 litri Bi-Turbo da 510 cavalli, alimentato a benzina. Il motore propone la potenza massima a 6.500 giri/minuto e il picco di coppia di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.00 giri/minuto.
Il carattere sportivo tanto caro ad Alfa Romeo è sottolineato dalla modalità Race dell’Alfa DNA® Pro, grazie a innesti immediati in appena 150 millisecondi. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 km/h completata in soli 3,8 secondi e una velocità massima di 283 km/h. Il dato più alto tra i SUV del rispettivo segmento.
Assieme agli aspetti interessanti indicati dalla casa, senza dimenticare una veste più grintosa rispetto a un modello tradizionale e sistemi tecnologici funzionali per l’assistenza, la sicurezza e il comfort di marcia tra i quali un dispositivo Infotainment Alfa® Connect 3D NAV 8,8” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto®, figurano particolari soluzioni tecniche come: un sofisticato sistema di trazione integrale Q4 che può trasferire il 100% della coppia verso l’assale posteriore dando maggiore spessore alle pure prestazioni o sino al 50% davanti; un raffinato Integrated Brake System (IBS) con dischi carbo-ceramici; uno sterzo che offre una risposta pronta; sospensioni AlfaLink® , Alfa® Active Suspension, Alfa® Chassis Domain Control (CDC) e Alfa® Active Torque Vectoring, focalizzati tutti su dinamismo e trazione.
Seguici qui