Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nel deserto echeggia un nuovo potente suono [VIDEO]

Visita a Dubai

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio – Il potente SUV del Biscione percorre l'asfalto assolato del Paese arabo
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nel deserto echeggia un nuovo potente suono [VIDEO]

L’avanzata appare costante. Il suono del V6 Bi-turbo da 2.9 litri sotto il cofano arricchisce a tratti la scena, mentre il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio calca le strade di Dubai.

L’espressione più potente del nuovo SUV del Biscione è protagonista di un evento nella metropoli araba e anche sulle strade che la attorniano. Tra grattacieli futuristici e alcuni costoni di roccia desertici; il potente SUV della casa milanese esterna la propria forza su ogni percorso. Un’energia che deriva dall’accennato propulsore da 2.9 litri Bi-Turbo da 510 cavalli, alimentato a benzina. Il motore propone la potenza massima a 6.500 giri/minuto e il picco di coppia di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.00 giri/minuto.
Il carattere sportivo tanto caro ad Alfa Romeo è sottolineato dalla modalità Race dell’Alfa DNA® Pro, grazie a innesti immediati in appena 150 millisecondi. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 km/h completata in soli 3,8 secondi e una velocità massima di 283 km/h. Il dato più alto tra i SUV del rispettivo segmento.

Assieme agli aspetti interessanti indicati dalla casa, senza dimenticare una veste più grintosa rispetto a un modello tradizionale e sistemi tecnologici funzionali per l’assistenza, la sicurezza e il comfort di marcia tra i quali un dispositivo Infotainment Alfa® Connect 3D NAV 8,8” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto®, figurano particolari soluzioni tecniche come: un sofisticato sistema di trazione integrale Q4 che può trasferire il 100% della coppia verso l’assale posteriore dando maggiore spessore alle pure prestazioni o sino al 50% davanti; un raffinato Integrated Brake System (IBS) con dischi carbo-ceramici; uno sterzo che offre una risposta pronta; sospensioni AlfaLink® , Alfa® Active Suspension, Alfa® Chassis Domain Control (CDC) e Alfa® Active Torque Vectoring, focalizzati tutti su dinamismo e trazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)